Test: scegli un pianeta e scopri la tua vera personalità

Grazie a questo test di personalità potrai scoprire alcuni aspetti nascosti del tuo carattere. Dovrai semplicemente fare una scelta

Sottoporsi ogni tanto ad un test di personalità è molto importante perché ci permette di conoscere meglio gli aspetti meno superficiali della nostra vera essenza. Spesso capita di avere degli istinti e di ignorarli, forse perché non abbiamo il coraggio di rischiare o forse perché ci rendiamo conto che potremmo intraprendere una strada sbagliata o pericolosa.

Test pianeti
Foto: Chedonna

Anche conoscere i propri limiti e i propri difetti è importante, perché ci consente di affrontare al meglio la vita quotidiana. Questo test ti aiuterà proprio a conoscere meglio la tua vera personalità, senza filtri. Nel bene o nel male, è importante che tu sappia chi sei veramente. Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. È un semplice passatempo per le nostre lettrici ed i nostri lettori.

Non dovrai fare altro che guardare l’immagine in alto e scegliere una delle quattro opzioni. Abbiamo quattro pianeti: la Terra, Marte, Giove e Saturno. Sappiamo già a cosa stai pensando. No, non abbiamo messo la Luna perché è un satellite, non un pianeta. Quale di questi quattro pianeti preferisci? Quale attira di più la tua attenzione? Fai la tua scelta, lasciati guidare dall’istinto e poi scopri il profilo abbinato al tuo pianeta ideale.

I profili del test dei pianeti

Adesso è arrivato il momento di conoscere qual è la tua vera personalità. Come per tutti i test sulla personalità, la tua scelta sarà abbinata ad un solo pianeta. L’importante è che tu abbia fornito una risposta di getto, senza andare a sbirciare le soluzioni per capire quale fosse il profilo migliore. Anche perché non c’è un profilo perfetto, tutti noi abbiamo pregi e difetti. Adesso potrai scoprire i tuoi.

Sistema solare
Foto: Chedonna
  • Terra: hai scelto il nostro pianeta. Questo vuol dire che sei una persona legata agli affetti familiari. Difficilmente ti allontani per troppo tempo, ti mancherebbero troppo le persone alle quali tieni di più. Sei innamorata delle tradizioni, fai il conto alla rovescia quando sta per arrivare il Natale. Per te è importante l’unità, non c’è niente di meglio che stare insieme ai tuoi cari, possibilmente davanti a un camino e un bel film in televisione.
  • Marte: è possibile vedere questo pianeta a occhio nudo anche dalla Terra. Se l’hai scelto, vuol dire che sei una persona che ha bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Non ti piace improvvisare e non sopporti le sorprese. Senti l’esigenza di programmare tutto e questo ti impedisce di goderti la vita fino in fondo.
  • Giove: nella tradizione greca, questo era il pianeta abbinato a Zeus. Vuol dire chiaramente quanto tu sia un leader. La tua necessità di comandare è evidente sin dal primo incontro. Non prendi ordini da nessuno, hai una personalità molto forte e sai sempre cosa fare quando ti trovi davanti ad una situazione complicata. Risolvere un problema sotto pressione è un gioco da ragazzi per te.
  • Saturno: noto anche come il pianeta con gli anelli, Saturno ha ispirato molte opere letterarie e musicali. Probabilmente l’hai scelto per questo motivo. Hai un animo gentile, sei generosa con gli altri e trovi sempre la parola giusta per dare conforto a chi ne ha bisogno. Hai ottimi gusti, ti piace tutto ciò che è veramente bello. Il tuo stile è unico e inconfondibile ma a te non piace stare al centro dell’attenzione.