Test: scegli una porta e scopri la tua vera personalità

Scegliendo una porta potrai scoprire qual è la tua vera personalità. Non ci credi? Mettiti alla prova con questo test

Avresti mai pensato di riuscire a scoprire qualcosa che ti riguarda attraverso una semplice porta? Eppure è possibile. A volte anche un’azione che sembra banale può nascondere significati molto più profondi. Molte persone pensano di conoscere tutto di sé stessi, in realtà non è così. Anzi, quasi sempre capita di ignorare i difetti, concentrandosi solo ed esclusivamente sui pregi.

Test porta 12-03-2022
Foto: web source

Questo test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta di un semplice passatempo per distrarre le nostre lettrici ed i nostri lettori, in attesa di rituffarsi nella noiosa routine di tutti i giorni. Lasciati guidare dall’istinto, fai la tua scelta senza farti condizionare da fattori esterni e poi scorri il test verso il basso, alla ricerca delle soluzioni del test.

Guarda con attenzione l’immagine in alto. Abbiamo cinque porte di colori diversi, quale scegli? Qual è la tua porta preferita? Fai la tua scelta e scopri la tua vera personalità. Prova a prendere una decisione senza perdere troppo tempo.

Le soluzioni del test

  • Porta verde: sei una persona altruista. Fai attenzione alle necessità altrui e, per questo motivo, le persone che ti circondano si confidano con te. Riesci a far sentire tutti a proprio agio attraverso l’empatia. Sei ottimista, per te il bicchiere è sempre mezzo pieno e non ti fai abbattere quando devi affrontare un problema importante. Sei giovanile, hai tanta energia e provi sempre a dare il massimo in qualsiasi contesto della tua esistenza.
Test porta colore 12-03-2022
Foto: web source
  • Porta blu: sei una persona brillante, riesci a risolvere qualsiasi problema usando la logica. La tua calma ti aiuta a restare lucida quando devi affrontare una situazione critica. Ma tu sai controllarti e riesci sempre a trovare le parole giuste per uscirne. Nulla può farti perdere il controllo, raramente vai in confusione e riesci sempre a rappresentare un punto di riferimento per gli altri.
  • Porta grigia: sei una persona che sa bene dove vuole arrivare. Hai ben chiari quali debbano essere i tuoi obiettivi, riesci a raggiungere il traguardo con calma e stabilità mentale. Non lasci mai le cose a metà, la perseveranza è il tuo forte. A volte sembri un po’ troppo seria ma la verità è che tu sei una persona precisa e diligente.
  • Porta rossa: sei una persona che prende le decisioni con troppa fretta. Nonostante questo, riesci spesso a raggiungere grossi traguardi nella tua vita. Hai una grande motivazione ma spesso ti lasci prendere dall’ansia. Non hai limiti quando riesci a mantenere la calma e riesci a controllarti dal punto di vista emotivo.
  • Porta viola: sei una persona enigmatica e gli altri sono attratti da questo aspetto del tuo carattere. Sei cordiale e gentile, riesci ad affrontare qualsiasi difficoltà con parole dolci e pacate. Le persone che fanno parte della tua vita ti amano, sei un esempio per loro. Riesci ad essere una vera leader senza mai alzare la voce.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, quale porta hai scelto? Il profilo corrisponde al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti.

Impostazioni privacy