Ivana Spagna rifatta? La trasformazione della cantante

Ivana Spagna è rifatta? La nota cantante amata dal pubblico ha subito delle trasformazioni. Ecco com’è cambiata negli anni.

Ivana Spagna è senza dubbio una delle icone più amate della musica italiana. Nata a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, nel 1954 è diventata famosa a cavallo degli anni 70, difatti il suo esordio risale al 1971 con il 45 giri Mamy Blue.

Ivana Spagna oggi
Foto dal Web

Il successo è arrivato fra gli anni 80-90 quando il singolo Easy Lady e il successivo Jealousy viene distribuito anche all’estero (Germania, Francia e Inghilterra). All’attivo ha 13 album incisi e numerosi traguardi raggiunti. Ad esempio per l’uscita del cartone animato Disney, Re Leone, la Spagna ha collaborato con Elton John per la realizzazione della colonna sonora.

Ma Ivana Spagna, oltre a essere un’icona della musica italiana nel mondo è diventata anche un icona di stile. Infatti anche i suoi look, da vera “rocker” le hanno permesso di essere identificativa e di essere un punto di riferimento per il genere rock.

Con il trascorrere del tempo, Ivana non ha mai cambiato stile o modo di fare riuscendo a preservare nel tempo il suo “mood” e carattere giovanile. Questo suo apparire giovane e giovanile è stato avvantaggiato da una serie di ritocchini estetici. Difatti, la cantante si è sottoposta ad una serie di interventi di chirurgia estetica che l’hanno trasformata.

Ivana Spagna rifatta? Ecco la verità sulla chirurgia estetica della cantante

Ivana Spagna oltre ad essere un’icona della musica, della moda è allo stesso tempo stata un’icona di bellezza. Negli anni Ottanta e Novanta ha infatti imposto un nuovo modo di guardare alla bellezza estetica con il suo stile strong e dark.

Ivana Spagna oggi
Foto dal Web

Pioniera dello stile rock e di un look aggressivo, Ivana Spagna ha negli anni deciso di intraprendere il percorso della chirurgia estetica. Lei stessa lo ha sempre rivelato e mai nascosto.

Se analizziamo i suoi scatti da fanciulla e quelli adesso da donna matura è inutile negare che vediamo delle differenze estetiche importanti: dagli zigomi, alle guancia e persino la bocca. Secondo recenti interviste la cantante ha rivelato di essere ricorsa alla chirurgia estetica e a ritocchini sul viso per togliersi il peso dell’età: “io non mi sento vecchia e non ho niente da nascondere. Considero l’età un regalo del cielo, un privilegio: quello di vivere”.

Il suo rapporto con la chirurgia è iniziato molto presto, già all’età di 16 anni come lei stessa ha rivelato a Verissimo: “avevo 16 anni… Il giorno dopo mi ricordo di essermi sentita la donna più felice del mondo”. La cantante ha difatti rivelato di aver sempre sentito un disagio con il suo naso.

Questo articolo non vuole essere un giudizio morale su atteggiamenti, comportanti o scelte decisionali private. Questo articolo ha lo scopo di illustrare e raccontare il rapporto dei Vip con la chirurgia estetica solo a titolo informativo. 

Impostazioni privacy