Ricordate Eleonora Giorgi all’inizio della carriera? Le foto di ieri e oggi

Eleonora Giorgi è una delle attrici più note e amate del cinema italiano. Ma vi ricordate com’era qualche anno fa? Ecco com’era Eleonora Giorgi da giovane.

Eleonora Giorgi è stata una delle attrici più richieste degli anni Settanta e Ottanta, nonché un noto sex symbol. Ma vi ricordate com’era da giovane?

eleonora giorgi
Fonte: Mediaset

L’ultima apparizione di Eleonora Giorgi sul grande schermo è avvenuta nel 2016, anno un cui ha preso parte a due film: My Father Jack di Tonino Zangardi e Attesa e cambiamenti di Sergio Colabona. Successivamente ha ammesso di non essere interessata ai ruoli minori offerti di solito alle attrici della sua età e ha conseguentemente abbandonato il cinema, preferendo dedicarsi alla televisione.

La Giorgi in seguito fatto una comparsa nella serie TV di successo Don Matteo. Nel 2018 ha preso parte come concorrente al programma Ballando con le stelle e alla terza edizione del Grande Fratello VIP, venendo però eliminata alla fine della quinta puntata con il 36% dei voti.

Ma com’era Eleonora Giorgi da giovane?

Come alcuni di voi ricorderanno, la Giorgi possedeva davvero una bellezza fuori dal comune in gioventù.

eleonora giorgi giovane
Fonte: film Borotalco

L’attrice ha debuttato sul grande schermo nel 1973 in Storia di una monaca di clausura, film erotico diretto da Domenico Paolella. L’anno successivo ha preso parte al film erotico Appassionata, insieme a Ornella Muti, dove ha interpretato una maliziosa minorenne che seduce un dentista.

Sempre nel 1974 ha posato nuda per la rivista Playboy. Ha anche partecipato a film drammatici di spessore come L’Agnese va a morire (1976), Cuore di cane (1976) e Una spirale di nebbia (1977).

La sua passione sono sempre state, però, le commedie. Negli anni Ottanta ha infatti preso parte a film divertenti tipici della tanto osannata commedia all’italiana, come Mia moglie è una strega, in cui ha affiancato Renato Pozzetto, e Borotalco, film che è diventato un cult diretto da un giovanissimo Carlo Verdone. La sua interpretazione magistrale in questa pellicola le è valso un premio agli ambitissimi David di Donatello.

Altri suoi film di successo sono stati Mani di velluto e Grand Hotel Excelsior, in cui ha recitato al fianco di Adriano Celentano.

Nel 1979 Eleonora ha sposato l’editore Angelo Rizzoli, con il quale nel 1980 ha avuto il primo figlio, Andrea. La coppia ha divorziato nel 1984 in seguito allo scandalo P2, che ha causato l’arresto di Rizzoli. L’attrice ha poi avuto una breve relazione con l’attore americano Warren Beatty.

Dopo la separazione da Angelo Rizzoli, la Giorgi si è unita in matrimonio con Massimo Ciavarro, attore conosciuto sul set di Sapore di mare 2. I due hanno avuto un figlio, Paolo.

Impostazioni privacy