“Pesavo il cibo con le mani”; Francesca Cavallin e il dramma vinto

Francesca Cavallin è un’attrice da sempre molto richiesta. Da giovane, però, la talentuosa attrice ha dovuto fare i conti con un dramma che non le ha permesso di vivere serenamente gli anni migliori della sua vita. Ecco il dramma di Francesca Cavallin raccontato a Verissimo.

Francesca Cavallin è un’attrice di indiscutibile talento. Non tutti sanno, però, che la bella Francesca ha vissuto anni di grande dolore emotivo a causa di una malattia molto grave. Ecco quale.

francesca cavallin
Fonte: Instagram

Il dramma vissuto da Francesca Cavallin

Intervistata da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, Francesca Cavallin ha raccontato il dramma dell’anoressia, malattia di cui ha sofferto in gioventù: “L’anoressia è arrivata quando ho capito di non avere le stesse forme di mia madre e mia sorella che erano più mediterranee, quando ho preso la consapevolezza di avere un fisico diverso”, ha spiegato Francesca.

francesca cavallin dramma
Fonte: Instagram

“E questo ha coinciso con l’epoca delle top model che proponevano un modello fisico inarrivabile. Queste due cose hanno contribuito a voler ingaggiare con me stessa una sorta di lotta, in un periodo in cui avevo iniziato a lavorare come modella, volevo essere ancora di più. Se non potevo essere come mia mamma e mia sorella allora volevo essere perfetta in senso opposto”.

“A quell’età si è fragili”, ha aggiunto la l’attrice 45enne. “Una sfida che mi ha portato a essere magrissima, mangiavo poco, ero quasi arrivata a pesare il cibo con le mani, una dieta assurda”.

“Non ero così grave da ricovero, ma ho avuto problemi fisici importanti: non ho avuto il ciclo per nove mesi, i capelli si erano diradati”.

Francesca ha poi rivelato di aver sviluppato col tempo anche la bulimia: “è ancora più infida perché non la vedi, ti dà l’illusione del potere sul cibo sul tuo corpo, è una malattia difficile da estirpare dalla testa”.

LEGGI ANCHE -> Un dolore incancellabile: il dramma dell’ex di Uomini e Donne

Secondo quanto affermato dall’attrice, a guarirla è stato l’amore per il fidanzato: “Avevo un fidanzato allora che mi amava per quello che ero. Aveva capito che avevo delle insicurezze. Ed era uno sportivo, grazie a lui in me è nato l’amore per la convivialità. È stato il mio angelo”.

Impostazioni privacy