Ad Amici ha duettato con Fabrizio Moro: ecco com’è e cosa fa oggi

E’ stata un’allieva e indiscussa protagonista di Amici dove ha duettato anche con Fabrizio Moro: ecco com’è e cosa fa oggi.

Nelle ultime edizioni di Amici sono tanti i giovani talenti che sono riusciti a conquistare il grande pubblico e a scalare le classifiche italiane. Gli ultimi esempi sono Aka7even e Sangiovanni che, dopo aver portato a casa dischi d’oro e di platino e aver conquistato di diritto un posto nelle classifiche italiane, dall’1 al 5 febbraio saliranno sul palco del Teatro Ariston tra i big in gara. Nella scuola di Amici, inoltre, nel corso dei vari anni, sono tante le voci femminili che hanno incantato il pubblico.

amici
Fonte Instagram

Da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, da Annalisa ad Elodie, da Giordana Angi a Gaia Gozzi, sono tante le cantanti nate nella scuola di Amici dove ha mosso i primi passi anche una Federica Carta.

Federica Carta oggi: cos’è successo dopo Amici

Classe 1999, Federica Carta, sin da piccola si appassiona alla musica cominciando a prendere lezioni di pianoforte grazie al padre. Quando entra nella scuola di Amici si mette subito in luce per le sue spiccate doti canore. Riesce a conquistare un posto nel serale dove, tra le tante cose, si esibisce in duetto con Fabrizio Moro sulle note di uno dei suoi grandissimi successi, Portami via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Roberta Giusti fa la sua scelta a Uomini e Donne ma arriva il colpo di scena

amici federica carta
Fonte https://www.instagram.com/federicapaper/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Sabrina Impacciatore, da Non è la Rai al grande cinema: ecco com’è cambiata

Dopo Amici, ha spiccato il volo. La giovane artista Federica. Ha partecipato al Wind Summer Festival col brano Ti avrei voluto dire e al Wind Capodanno in musica. Ha duettato con Shade sulle note di Irraggiungibile e partecipa al Festival di Sanremo 2019 con il brano Senza farlo apposta. Collabora, inoltre, con Chadia Rodríguez sulle note del singolo Bella così con cui le due artista conquistano il disco d’oro. Attiva sui social, il 10 gennaio, giorno del suo compleanno, ha dedicato a se stessa le seguenti parole:

“Tanti auguri a me,
Concentrato di amore, paura, curiosità, insicurezza e paranoia in comodo formato da circa un metro e 60 di essere umano.
Un applauso alla pazienza delle persone che mi amano e mi vivono giornalmente, che continuano a rispondermi “si” quando all’improvviso si sentono chiedere “mi vuoi ancora bene?” per 6 volte al giorno tutti giorni da quando mi conoscono. Eroi”.

Impostazioni privacy