Ecco perché dovresti provare ad indossare almeno un abito in stile etnico

Gli abiti in stile etnico possono sembrare troppo particolari per chi non è affatto abituata a sfoggiare greche e fantasie tra il dorato ed il multicolore. Alcuni brand come Etro, Roberto Cavalli e Tory Burch hanno fatto di questo look senza tempo il loro emblema. Scopriamo i capi che vi faranno innamorare.

Sciarpe, mantelle, bluse, top e stivali ma anche – e soprattutto – vestiti impalpabili e preziosi per esaltare la nostra naturale bellezza. Le fantasie orientali ci attraggono per il loro mistero e per i colori, vivi, caldi, sempre esaltati da fili argentati, dorati o da pietre gioiello. Vediamo insieme quali capi selezionare per iniziare l’anno nel modo più luminoso e fortunato possibile.

Outfit etnici per l'inverno 2022.
Fonte: Canva.

Le forme solitamente ampie e le scollature generose donano a chiunque e non si deve temere la pancia gonfia dove l’ennesima colazione con amici e parenti quindi, anche solo per questo, andrebbero presi in considerazione. Inoltre, gli abiti ispirati ai costumi di popoli nati lontano da noi, sono intrisi di fascino e femminilità.

Abiti etnici per indossare altre culture, per fare un viaggio, per tornare ragazzine

Abito etnico lungo.
Fonte: Pinterest.

Iniziamo con una proposta comoda, stretch e scontata del 50%, l’abito di ZoLucky a soli 28,72 euro. In un insolito color mattone, ha greche giallo ocra, è stretto in vita, lungo fino alle caviglie sarà perfetto con un paio di stivali flat o dal tacco basso, in camoscio, mentre il collo alto e le maniche lunghe si adattano alle rigide temperature in montagna.

Se si vuol partire a piccole dosi la sciarpa tubolare di Marinella (280 euro) è ciò che fa per voi. Morbida, calda, avvolgente, con disegni etnici su entrambi i lati e con frangia sul bordo, va portata con una camicia in tinta, semplice, ed un paio di blu jeans. Sì a stivaletti ed a scarpe con il tacco ma no alle sneakers, non siamo al circo.

Stile etnico autunno - inverno
Fonte: Pinterest.

Per un abito lungo bianco con decori in fibra di metallo si può decidere per l’idea di Tory Burch a 489 euro su Yoox. Senza tempo, coniuga oriente ed occidente in un solo vestito, riconoscibile e senza alcun dubbio ammirato dalle fashion addicted.

LEGGI ANCHE: Completi intimi femminili e sensuali di moda nelle feste di fine anno (chedonna.it)

Ci sono troppi buoni motivi per provare un nuovo stile nell’abbigliamento. In fondo non è come per i capelli che dopo i trent’anni cambiamo quando ci sono ragioni più profonde, si tratta di abiti nuovi, in uno stile antico e magico che, quasi certamente, si porteranno a lungo.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy