Coronavirus nella Royal Family: la Regina sempre più sola e in pericolo

Il Coronavirus rovina il Natale alla Royal Family, e in particolar modo a Elisabetta. La Regina sarà costretta a un’altra terribile rinuncia.

Si può dire che la Regina Elisabetta abbia trascorso uno degli anni più terribili della sua vita durante il 2021. Una serie di terribili sfortune si è abbattuta sulla sovrana, che non potrà nemmeno godersi il Natale come avrebbe voluto. Ma cos’è successo?

Come sappiamo, nel 2020 due membri anziani della Famiglia Reale hanno preso il Coronavirus. Il primo fu il Principe Carlo, rimasto positivo per tre settimane, quindi fu la volta del Principe William.

Se Carlo preferì rendere note le sue condizioni di salute, il Principe William e il suo staff decisero di tenere nascosti i problemi di salute dell’erede al trono. Il loro obiettivo era non agitare eccessivamente i sudditi, già spaventati dal fatto che anche il Primo Ministro era stato trovato positivo.

Nel 2021 le cose sembravano andare bene dal punto di vista epidemiologico per la Royal Family. Finora nessuno aveva contratto il virus e soprattutto la Regina era stata efficacemente tenuta al sicuro.

Quest’anno, a pochi mesi dalla morte del Principe Filippo, Elisabetta stava preparandosi a festeggiare il Natale secondo la tradizione. Il diffondersi della variante Omicron in Inghilterra e la positività di una persona molto vicina alla Regina però stanno rovinando tutto.

Chi ha portato il Coronavirus nella Royal Family prima di Natale

La Principessa Anna è una delle persone più vicine a Sua Maestà. Addirittura la Principessa è tra le pochissime persone a cui Elisabetta II risponde al telefono! Purtroppo però proprio il marito della Principessa Anna è stato trovato positivo al Coronavirus.

marito principessa anna
(dal Web)

Timothy Laurence è un ammiraglio dell’esercito britannico. Ha sposato la Principessa Annan in seconde nozze e non ha mai accettato un titolo nobiliare dopo il matrimonio. Per questo motivo si può dire che l’ammiraglio Laurence è un membro minore della Royal Family. 

Nonostante la mancanza si sangue blu, però, l’ammiraglio è una delle persone più vicine alla Regina a causa del legame con Anna.

Ne deriva che Timothy Laurence era invitato al pranzo pre natalizio di Windsor che la Regina ha dovuto annullare per questioni di sicurezza.

Elisabetta II si stava quindi consolando immaginando di passare il Natale come al solito a Sandringham, la residenza di Sua Maestà nel Norfolk.

Qui Elisabetta trascorre ogni Natale circondata solo dai membri più stretti della famiglia. Si tratta di un momento molto importante per la Regina, poiché proprio nel periodo di Natale di moltissimi anni fa suo padre morì. Il Re Giorgio VI, a cui la Regina si ispira ogni giorno, morì proprio a Sandringham.

Elisabetta, sempre più sola dopo la morte di Filippo, sperava quindi di poter riunire i propri familiari in una delle residenze più care al suo cuore. Purtroppo non sarà possibile.

Dopo che il marito della Principessa Anna è stato trovato positivo, infatti, lo staff reale ha annullato il Natale a Sandringham. Questo significa che la Regina rimarrà a Windsor, nella sua casa di famiglia.

Nella residenza di Windsor si è trasferita ormai da oltre un anno, abbandonando la sede ufficiale della Corona, cioè Buckingham Palace. Il Palazzo è infatti troppo grande e dispersivo per essere messo in sicurezza: Windsor ha bisogno di meno personale.

Ancora una volta, quindi, Elisabetta dovrà rinunciare alla vicinanza della sua famiglia per questioni di sicurezza. Con ogni probabilità passerà il Natale con Carlo, Camilla, William, Kate e i loro figli.

Ti sei persa le ultime notizie sulla Famiglia Reale? Qui trovi tutti gli articoli sui Royals di Chedonna.it!

Quanto a lungo durerà ancora il “periodo orribile” della Regina Elisabetta? Di certo tra qualche mese si programmano grandi festeggiamenti in onore del suo giubileo di platino. Incrociamo le dita per Sua Maestà!

Impostazioni privacy