È stata una delle Miss Italia più belle e famose: ecco cosa fa e com’è oggi

Vi ricordate di Anna Kanakis? Un tempo è stata una tra le Miss Italia più apprezzate. Scopriamo cosa fa e come vive oggi.

Anna Kanakis, ad oggi è nota a tutti come attrice. Il suo vero esordio, però, è stato grazie a Miss Italia dove ha vinto il titolo nel 1977 a soli 15 anni. Un vero e proprio trampolino di lancio che l’ha portata a farsi spazio nel mondo dello spettacolo e a diventare sempre più famosa.

miss italia
(Fonte Instagram)

Con una passione per la recitazione, la Kanakis ha infatti deciso di muovere subito i primi passi in questo mondo, prendendo parte ad alcuni film di successo come Attila Flagello di Dio e Segni particolari Bellissimo. Film che ai tempi ottennero davvero grandi numeri, contribuendo ad accrescere la sua fama.

Dai film alla fiction il passo è stato breve e l’ha portata ad altri successi come “La famiglia Ricordi”, “Il maresciallo Rocca” e la serie tv che l’ha decretata a tutti gli effetti una grande attrice, ovvero “Vento di Ponente” dove, tra le altre cose, era una delle protagoniste. La sua è stata quindi una carriera interessante e particolarmente vivace. Con il passare del tempo, infatti, la Kananis ha ricoperto anche altri ruolo, sempre con grandi risultati.

Anna Kanakis: ecco cosa fa oggi una delle miss italia più famose

Oltre alla carriera di attrice, Anna Kanakis si è dedicata con profitto anche alla scrittura. Ha infatti all’attivo diversi libri pubblicati con case editrici importanti.

ex miss italia oggi
(Instagram @annakanakis)

Nella sia vita, però, non c’è solo la carriera ma anche l’amore.
Dopo la separazione dal musicista e fondatore dei Globin Claudio Simonetti, nel 2004 si è infatti risposata con Marco Merati Foscarini.

LEGGI ANCHE -> Era una delle letterine più amate da Gerry Scotti: ecco com’è diventata

Inoltre ha una sua rubrica per “Il fatto quotidiano” e nel passato ha rivestito il ruolo di dirigente nazionale per il settore cultura e spettacolo dell’UDR.

Si dimostra quindi una donna sempre attiva e pronta a mettersi in gioco. E, ancora bellissima è di sicuro esempio per le tante giovanissime che aspirano a diventare qualcuno nel mondo.

Con il suo esempio, infatti, Anna Kanakis ha dimostrato ampiamente che si può essere in grado di far tutto ciò che si ama. Ciò che conta è perseguire i propri sogni, mettercela tutta e scegliere ciò in cui si è più bravi.

LEGGI ANCHE -> È stata una delle ragazze più amate di Non è la Rai: ecco com’è oggi

Il tutto per una vita che ad oggi la Miss Italia del 1977 trova sicuramente ricca, bella e appagante.

Impostazioni privacy