Gli incontri in questo posto portano a matrimoni di successo

Strano ma vero. Le coppie che si conoscono in questo luogo sembrerebbero avere un matrimonio più felice. Anche voi vi siete incontrati qui?

Un fatto molto curioso che riguarda la coppia è stato dimostrato da uno studio recente. Negli anni la tipologia degli incontri tra le persone è molto cambiata. Molto si deve  all’avvento dei social e di internet.

Quel che è certo è che il luogo dell’incontro di una coppia sembra essere molto importante ai fini del matrimonio. Potrebbe sancire se l’unione sarà felice oppure no.

coppia incontro matrimonio
Photo ADobeStock

Vi abbiamo raccontato molte curiosità sul matrimonio, ad esempio che le coppie che hanno questo comportamento all’inizio della relazione sono destinate al divorzio. Oggi vi raccontiamo dove si incontrano le coppie che hanno i matrimoni più felici.

LEGGI ANCHE —-> Matrimonio felice, i 10 piccoli trucchi che aiutano la coppia

Dove si incontrano le coppie che hanno matrimoni più felici?

Analizzando l’evoluzione dei rapporti di coppia dopo l’avvento della tecnologia, si è scoperto che molte coppie con un matrimonio felice avevano in comune il luogo nel quale si erano conosciuti.

Pensate che sia un caso? Oppure i numeri parlano da soli. Secondo uno studio accademico condotto da alcuni ricercatori americani e inglesi, il rischio che una coppia divorzi si riduce del 25% se la coppia si incontra in questo luogo.

coppia incontro matrimonio
Photo AdobeStock

Negli ultimi anni sempre più coppie si conoscono in rete. Esistono siti appositamente creati per questo tipo di incontro oppure è possibile usufruire dei social network. Molte persone trovano imbarazzante confessare di essersi conosciuti in rete, eppure stando a questo studio dovrebbero esserne orgogliosi.

I matrimoni delle coppie che si sono conosciute on line durano molto più di altri!

Quale potrebbe essere il motivo?

Secondo i ricercatori, le maggiori probabilità di avere una relazione appagante dopo un incontro in rete, potrebbero dipendere dall’accuratezza dell’incontro stesso.

Pensandoci bene in un locale abbiamo molte probabilità di fare un incontro casuale con persone molto diverse da noi.

In rete questa probabilità si riduce molto perché il nostro profilo racconta perfettamente quale tipo di relazione stiamo cercando, quali sono le nostre passioni, aspirazioni e così via.

Questo profilo aiuta a selezionare un certo tipo di persona e a trovare tra i potenziali contendenti una persona che abbia i nostri stessi obiettivi sentimentali.

Incontrarsi in rete o grazie ad una app di appuntamenti aiuterebbe a creare un rapporto più autentico e sincero.

Impostazioni privacy