Siero viso: gli errori da non commettere per ottenere il massimo del beneficio

Il siero viso è un prodotto ormai indispensabile nella skincare quotidiana. Scopriamo tutti gli errori da non commettere durante l’applicazione per godere al massimo di tutti i benefici che può apportare all’epidermide.

Che si abbiano 30 o 50 anni, il siero viso è un ‘must’ nella beauty routine di tutti i giorni e nonostante il suo vasto utilizzo esistono diversi errori che si compiono e che non permettono anche alle formulazioni più all’avanguardia di regalare beneficio alla pelle del viso e del collo.

ragazza applica siero viso
Foto: Chedonna.it

 

Sono diverse infatti le domande che ci si pongono di fronte ad un siero per il viso, qualsiasi esso sia. Ci si chiede quando va applicato, come, quando andrebbe picchiettato sul viso e se di debba anche applicarlo sul collo.
Tutta questa confusione in merito all’applicazione genera errori e e dubbi, ai quali speriamo di poter rispondere in modo esaustivo.

Siero viso: i 7 errori più comuni che non si dovrebbero mai commettere

siero viso su fondo azzurro
Adobe Stock

Se avete deciso di arricchire la vostra skincare con un siero viso, avrete senza alcun dubbio fatto una scelta giusta e di cui vedrete presto i risultati. Come ogni cosmetico però, necessita di essere scelto ed utilizzato in modo corretto. Ecco gli errori che forse anche voi avete spesso compiuto!

1- Scegliere il siero sbagliato

Scegliere il siero giusto per il proprio tipo di pelle è fondamentale per ottenere benefici da questo fantastico cosmetico. Una pelle giovane necessità di idratazione e di leggerezza, mentre una pelle matura di un’azione d’urto contro i radicali liberi. Una pelle grassa dovrà essere trattata con un siero dalla formulazione piuttosto acquosa, mentre una pelle secca necessiterà di un potere nutriente ed idratante.

Per scegliere il prodotto più giusto per il proprio tipo di pelle, ci si potrà rivolgere al proprio farmacista di fiducia o addirittura al proprio dermatologo che dopo un’attenta analisi dell’epidermide potrà consigliare per il meglio.

->>LEGGI ANCHE: Detergente per la pelle del viso: l’eccezionale ricetta fai da te per l’autunno!

2- Applicarlo al momento sbagliato

Il siero viso andrà applicato sempre dopo la detersione e la tonificazione dell’epidermide. Solo su una pelle perfettamente pulita sarà in grado di agire e rilasciare tutti i principi attivi.

3- Picchiettarlo troppo a lungo

Il siero viso, andrà applicato in piccole quantità e distribuito sul viso, massaggiato velocemente lasciandolo poi assorbire dalla pelle. Il segreto sarà quello di non eccedere mai con la quantità di prodotto.

4- Dimenticare il collo

Il siero viso come ogni altro cosmetico per il viso, andrà applicato sempre anche sul collo e sul décolleté, due parti particolarmente delicate di cui ci si dimentica troppo spesso.

5- Utilizzarlo da solo

Il siero viso non andrebbe mai utilizzato da solo, al posto della crema trattamento, questo a meno che non sia indicato sulla confezione del prodotto perché un prodotto formulato per essere due trattamenti in uno.

6- Applicarlo dopo la crema viso

Applicare il siero dopo la crema viso è un errore molto comune. Questo cosmetico andrebbe sempre applicato un minuto prima della crema trattamento.

->>LEGGI ANCHE: Labbra secche con i primi freddi: rimedi migliori a prova di bacio!

7- Applicarlo una volta al giorno

Applicare il siero sia al mattino che alla sera sarà la scelta più giusta, soprattutto se non si vogliono veder tardare i risultati di una buona e completa beauty routine per il viso.

Impostazioni privacy