Quanti messaggi ci dobbiamo scambiare per innamorarci? Ecco il numero esatto

Uno studio è riuscito a stabilire il numero esatto di messaggi che le coppie si scambiano e il tempo necessario che si dedicano prima di innamorarsi.

Se ti dicessi che l’amore è una questione di tempo e di quantità cosa mi risponderesti? Se hai sempre pensato che al cuore non si comanda e l’amore arriva quando meno ti aspetti con un bel colpo di fulmine che ti colpisce dritto al cuore, dopo aver letto il risultato di questo studio dovrai ricrederti.

coppia quanti messaggi servono per innamorarsi
Photo AdobeStock

Secondi alcuni ricercatori per innamorarsi ognuno di noi dovrebbe soddisfare alcuni criteri.  Per esempio prima di poter dire di amare una persona dovrebbe passare con lei un determinato numero di mesi e scambiarsi in questo lasso di tempo uno specifico numero di messaggi.

LEGGI ANCHE —> Il vero amore esiste solo per le coppie in grado di fare questo.

Quanti messaggi dobbiamo scambiarci prima di innamorarci?

Ti  abbiamo svelato per quanto tempo lo devi frequentare per capire se ti piace davvero, oggi ti sveliamo quanto tempo ti occorre per innamorarti di lui.

Sogniamo tutti una vita sentimentale appagante. Incontrare la persona giusta, trascorrere con lei i nostri anni, evolvere insieme, fare progetti e sostenerci. Un grande amore è quanto di meglio ci si possa augurare per essere felici, ma non è sempre facile incontrarlo.

coppia messaggi innamorarsi
Photo AdobeStock

Anche quando incontriamo una persona che ci piace, che ci fa battere il cuore e sentire le farfalle nello stomaco, non si può dire di essere innamorati, e non si può escludere che la frequentazione di quella persona possa farci capire che si trattava solo di un abbaglio.

Per essere sicuri di amare qualcuno quanto tempo ci vuole? Dopo quanto che ci conosciamo e frequentiamo possiamo dire di amarci davvero?

Alcuni ricercatori hanno tentato di dare una risposta a questa domanda, e sono giunti ad una conclusione molto precisa. Stando alle conclusioni dello studio ci innamoreremmo dopo 8 mesi e mezzo e 268 messaggi scambiati.

Il colpo di fulmine dunque non esiste, è solo un abbaglio, una favola che ci piace raccontarci, per innamorarci abbiamo bisogno di dedicarci del tempo, conoscerci e capirci e i messaggi sarebbero un grande aiuto per farlo.

Lo studio in questione è stato condotto dal sito di incontri AdopteUnMec. Dopo aver stabilito che per innamoraci abbiamo bisogno di 254 giorni e 268 messaggi ha aggiunto che le donne impiegano meno tempo degli uomini ad innamorarsi, circa 232 contro i 276 della controparte maschile. Inoltre sembra che gli uomini avrebbero bisogno i inviarsi anche più messaggi, 312, contro i 224 delle donne.

Queste cifre sono state stimate facendo una media. I dati potrebbero variare da saggetto a soggetto.

Impostazioni privacy