Clelia d’Onofrio, chi è: età, altezza e quel segreto che pochi conoscono

Clelia d’Onofrio è uno dei giudici di Bake Off Italia. Conosciamola meglio, scoprendo chi è davvero e qual è il segreto che in pochi conoscono.

Quando si parla di cucina e di dolci non si può non pensare a Clelia d’Onofrio, uno dei giudici di Bake Off Italia, programma di Real Time appena tornato in tv con la nuova edizione.

clelia d'onofrio
Foto da Instagram @selene_makeupheart

Nota a tutti per la sua eleganza e la compostezza che ha in ogni situazione, Clelia è un personaggio particolarmente amato e che agli occhi di molti ha un che di misterioso.

Ma chi è veramente e sopratutto nel privato? Conosciamola meglio, partendo dalla sua carriera per arrivare a particolari che in pochi conoscono.

Chi è Clelia d’Onofrio, la giornalista nonché giudice di Bake Off Italia.

Clelia d'Onofrio
Foto da Instagram @tvlandia
  • Nome: Clelia d’Onofrio
  • Data di nascita: 6 Giugno 1938
  • Luogo di nascita: Ascoli Piceno
  • Età: 83 anni
  • Altezza: 164 cm
  • Peso: 53 kg
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Giornalista e scrittrice
  • Titolo di studio: /
  • Account social: /
  • Sito web: /

Clelia d’Onofrio si potrebbe considerare una figlia d’arte. Con un padre chef ed una madre gastronoma, la sua vita è stata sempre caratterizzata dal buon cibo.

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara, chi è: altezza e l’incidente che ha fatto saltare il grande sogno

Ciò nonostante, il suo percorso lavorativo l’ha portata verso strade inizialmente diverse. Clelia nasce infatti come giornalista ed in ambiti ben diversi da quelli culinari.

Clelia e l’esordio diverso in un mondo molto lontano dalla pasticceria

Un aspetto della vita di Clelia d’Onofrio che in pochi conoscono è legato ai suoi esordi. La sua carriera da giornalista nasce infatti presso la rivista Quattroruote dove ha lavorato per ben 20 anni. Un ruolo che l’ha portata ad essere la prima donna assunta presso una rivista di motori e questo grazie all’editore Gianni Mazzocchi che ha sempre considerato le auto accessibili in egual modo sia per gli uomini che per le donne. Un concetto più che ovvio oggi ma che alcuni anni fa non era poi così scontato.

Il lavoro per la rivista dove ha ricoperto diversi ruoli, ha portato Clelia a viaggiare per il mondo. E ciò l’ha aiutata ad affinare il palato, iniziando ad apprezzare in modo nuovo la cucina. Da qui, il grande cambiamento che l’ha portata ad abbracciare anche questo settore grazie alla scrittura su argomenti come i viaggi e l’enogastronomia.

L’incidente che l’ha tenuta lontana (ma non troppo) da Bake Off Italia

Durante la scorsa edizione, a causa di una grave caduta, Clelia è stata costretta al riposo. Ciò l’ha portata ad essere meno presente come giudice, seppur sia riuscita in ogni caso a ritagliarsi i suoi spazi e ad apparire nelle varie puntate. Per fortuna, la guarigione è stata completa, tanto da portarla a prendere nuovamente parte, sempre in veste di giudice, alla nuova edizione.

La vita privata di Clelia d’Onofrio

Riguardo la vita privata di Clelia è praticamente impossibile avere informazioni. La giornalista è infatti estremamente riservata, tanto da non avere neppure un profilo social. Non si sa, quindi, se è o meno sposata e cosa faccia nel tempo libero.

LEGGI ANCHE -> Ernst Knam, chi è: età altezza, vita privata e clienti vip

Di lei si sa però che ama viaggiare, che il suo dolce preferito è la cassata siciliana (dolce che ama gustare al mattino presto e a digiuno per assaporarne ogni minima sfumatura) e che si trova benissimo a lavorare con i suoi colleghi di Bake Off Italia.

Clelia d’Onofrio: cosa fa oggi

Dopo essersi ripresa dall’incidente dello scorso anno, Clelia è tornata in ottima forma e quest’anno ha ripreso in modo totale il suo ruolo di giudice a Bake Off Italia, programma in onda su Real Time e ripreso con la nuova edizione la scorsa settimana.

Impostazioni privacy