The Founder, la storia del magnate incanta tutti su Rai 1

Boom di ascolti per The Founder. Il film che racconta il successo dell’imprenditore Ray Kroc, con l’acquisizione della catena di fast food McDonald’s, ha appassionato 1.796.000 spettatori (12.4% di share).

Vi state chiedendo quale programma ha conquistato la prima serata di ieri sera? Se la risposta è sì, un attimo di pazienza! Prima di consultate i dati dell’Auditel facciamo il punto sulle programmazioni dei principali canali televisivi.

Su Rai 1 è andato in onda The Founder. Rai 2 ha informato con T2 Post. Su Rai 3, invece, è stata proposta una replica di Report.

Le reti Mediaset c hanno intrattenuto con Controcorrente (Rete 4), Ballon – Il vento della libertà (Canale 5) e il match Sampdoria – Alessandria (Italia 1).

Chi sale e chi scende di share? Ecco tutti i dettagli sugli ascolti tv di ieri sera.

The Founder: il racconto di un successo che fa sognare

The Founder film
Foto: Facebook @thefounderfilm · Film

The Founder: boom di ascolti su Rai 1. Il film che racconta la storia del magnate Ray Kroc ha incassato lo share più alto. Ma vediamo come è andata anche per le altre reti televisive.

The Founder (Rai 1) – Diretto da John Lee Hancock racconta la storia vera dell’imprenditore Ray Kroc e della sua scelta di acquisire la catena di fast food McDonald’s. Kroc è interpretato da Michael Keaton. Il film è stato seguito da 1.796.000 spettatori, pari al 12.4% di share.

LEGGI ANCHE –> NOI- La Serie: amori, matrimoni e colpi di scena. Tutto sulla fiction con lino Guanciale e Aurora Ruffino

TG2 Post (Rai 2) – In onda ieri sera dalle 21.02 alle 22.25, con approfondimenti sulla delicata situazione in Afghanistan, ha interessato 1.196.000 spettatori, pari al 7.4% di share. A seguire NCIS New Orleans, che ha registrato 669.000 spettatori (4.9% di share).

Report (Rai 3) – Il programma di inchieste giornalistiche condotto da Sigfrido Ranucci ha informato 791.000 spettatori (5.2% di share). E’ andato in onda il nono appuntamento del ciclo “best of”, composto da un replay di alcune delle inchieste di maggior successo degli ultimi anni firmate dagli inviati di Report.

Controcorrente (Rete 4) – Il talk di politica e attualità condotto da Veronica Gentili è stato seguito da 767.000 spettatori, con uno share del 5.8%. Ospiti in studio: Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, i giornalisti Mario Giordano e Carmen Lasorella, il candidato sindaco di Roma Carlo Calenda, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanché e il virologo Andrea Crisanti.

Ballon – Il vento della libertà (Canale 5) – Il film tedesco del 2018 diretto da Michael Herbig ha tenuto con il fiato sospeso 1.565.000 spettatori (11.3% di share). Nel cast: Friedrich Mücke, Karoline Schuch, David Kross.

Coppa Italia Sampdoria-Alessandria (Italia 1)Il match ha intrattenuto 946.000 spettatori (6% di share).

Page Eight (La7) – Il thriller è piaciuto a 290.000 spettatori, con uno share del 2%. Karate Kid – Per Vincere Domani (Tv 8) E’ stato seguito da 446.000 spettatori, con il 3.1% di share.

Finché Giudice non ci Separi (Nove) ha totalizzato 403.000 spettatori, pari al il 2.6% di share. Sul 20 la sfida di Coppa Italia Salernitana-Reggina è stata seguita da 171.000 spettatori con l’1.1% di share. Su Rai4 la serie Stargirl registra 139.000 spettatori (0.9%).

I dati parlano chiaro: ieri sera Rai 1 ha incassato un altro grande successo, questa volta puntando tutto su una storia vera di grande impatto.

I consigli di Chedonna.it: Decoder Ricevitore Digitale Terrestre DVB-T2

Caratteristiche:

  • Decoder digitale terreste di ultimissima generazione FULL HD. Supporta le attuali trasmissioni conformi allo standard “DVB-T DVB-T2” digitale terrestre ed è compatibile con le specifiche dello “switch off 2020” secondo il nuovo standard dvbt2/hevc MAIN 10 HEVC.
  • Grazie alla porta usb in dotazione potrete usare il decoder anche come media player permettendovi di riprodurre foto e filmati direttamente da una memoria usb.Si connette facilmente ad internet e permette lo scambio di dati interattivo grazie alle app in dotazione.
  • Supporta Dolby Audio. Supporta la risoluzione di uscita video ad alta definizione 1080P, con la più recente tecnologia di decodifica video Dolby, per un’esperienza visiva e audio di alta qualità.
  • Connettività: ingresso / uscita RF, uscita HDMI, connessione USB, uscita audio digitale coassiale, connessione Ethernet, uscita SCART.
  • Ideale per chi possiede ancora vecchi televisori senza digitale integrato. Basta collegarlo alla presa scart del televisore alimentarlo e collegare il cavo dell’antenna. Con la porta usb è possibile collegare una pen drive per riprodurre file multimediali e registrare programmi tv.

Prezzo Di Listino:

Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora