L’arancione può essere elegante? La risposta è sì se copiamo il look di Lorella Cuccarini

Hai sempre voluto usarlo nei tuoi outfit ma, fortunatamente, non hai mai capito come abbinare l’arancione? Prendiamo spunto da Lorella Cuccarini: ecco come.

Si tratta di un colore veramente fantastico, allegro e vibrante, decisamente perfetto per l’estate e per le fanatiche dell’abbronzatura.
Purtroppo, però, abbinarlo non è veramente così semplice come ci potremmo aspettare!

Di che cosa parliamo? Ma, ovviamente, dell’arancione!
Questo calore, tra i più caldi ed interessanti di tutto lo spettro, fa poche volte la sua apparizione nel nostro armadio.
Di certo è un peccato, visto anche quanto è difficile trovare capi invernali… completamente arancioni!

Bene, Luglio è appena iniziato e con lui anche le vere passerelle di outfit estivi: che ne dici di imparare ad abbinare questo colore copiando il look di Lorella Cuccarini?

Come abbinare l’arancione: proviamo copiando il look di Lorella Cuccarini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Che si tratti di una delle show-girl più apprezzate d’Italia è indubbio.
Lorella Cuccarini, infatti, è non solo una conduttrice televisiva, ma anche una ballerina, una cantante, un’attrice e tantissime altre cose oltre che, ovviamente, anche una “giudice” (data la sua brillante “carriera” ad Amici).

Insomma, di lei possiamo fidarci anche e soprattutto perché è una delle personalità televisive italiane più amate e seguite ed anche perché ne sa veramente qualcosa in fatto di moda!
Oggi, quindi, abbiamo deciso di prenderla ad esempio e copiare il suo look per portare, finalmente, un poco di arancione nei nostri outfit estivi.

LEGGI ANCHE –> Vuoi un look da ufficio (o da lavoro) colorato? Niente paura: copiamo quello di Cristina Parodi

Lorella ha deciso di sfoggiare un look classico ma veramente elegante. Il centro del suo outfit, ovviamente, è la blusa arancione.
Il capo possiamo copiarlo in tutto e per tutto: è del brand Chez Moi e si trova nel negozio online cliccando su questo link.
Si tratta di un capo con i bottoni nascosti ed il collo a V e le maniche lunghe: leggerissimo e quindi perfetto per l’estate!

I pantaloni di Lorella Cuccarini, invece, sono un fantastico paio color marrone e con un ricamo floreale in rilievo.
Di certo si tratta di un accostamento che può sembrarci quasi al limite: eppure è perfetto con la camicia arancione!
Il motivo è che la particolarità dei pantaloni viene accentuata dal colore acceso della maglia: insieme sono una combo straordinaria.

come abbinare l'arancione
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva – foto: sito ufficiale ChezMoi Roma e profilo Instagram ufficiale)

Certo: Lorella Cuccarini ha dalla sua parte anche gli accessori giusti: una cinta di raso, le giuste scarpe, e una pochette a busta meravigliosa.
Per avere un look così completo, bisogna ovviamente partire dalle basi: se hai già la camicia, puoi provare ad abbinarla al marrone e vedere di iniziare da lì!

Insomma, puoi copiare il look di Lorella Cuccarini veramente con poco: ma a che colori si abbina l’arancione?

Ecco cosa devi indossare per sfoggiare l’arancione nei tuoi look

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STORETS (@storets)

Ovviamente, qualche consiglio su come abbinare l’arancione, magari in tonalità anche più brillanti, è dovuto.
Ecco, innanzitutto, una lista di colori che possono andare bene con questa tonalità:

  • viola o rosa (incredibile ma vero)
  • azzurro carta da zucchero
  • bianco e bianco panna

LEGGI ANCHE –> Look country chic come Miriam Leone: copiamo il suo stile rilassato ma elegantissimo

  • nero
  • verde smeraldo

Inoltre, poi, la regola vuole che con un colore così brillante, sia il protagonista dell’outfit. Certo, puoi sempre abbinarlo ad altri colori e sceglierlo per un capo fantasia: l’importante, però, è ricordare che il troppo “stroppia“!
Non cercare di realizzare un look che sia troppo pieno di dettagli ed accessori, con tutte tonalità ugualmente brillanti: ricorda che l’arancione è un colore veramente acceso!

Se hai bisogno di un consiglio, guarda questa piccola infografica qui sotto e ricorda che, oltre agli accessorieccessivi” (che vanno comunque bene), puoi sempre abbinare l’arancione ad un paio di jeans.
Il look sarà semplicemente perfetto e privo di difetti e tu avrai raggiunto il tuo obiettivo in un attimo: abbinare l’arancione senza sforzo!

Impostazioni privacy