Estate 2021, vacanze all’estero: ecco quali sono le 5 mete più gettonate. Scegli la tua preferita!

Scopriamo insieme quali sono le 5 mete per le vacanze all’estero più apprezzate, perfette per soggiorni da sogno ai tempi del Covid-19. 

Voglia di mare, sole e relax! E’ questo il desiderio di molte di noi, dopo oltre un anno di pandemia di Covid-19. Abbiamo bisogno di ritrovare energie. Fare una vacanza è proprio quello che ci vorrebbe!

Organizzare un soggiorno in Italia di sicuro è un po’ più semplice. Il paese è quasi tutto in zona bianca e, il prossimo 21 giugno, cadrà il coprifuoco. Insomma, la situazione va migliorando giorno dopo giorno.

Partiamo dal presupposto che l’estate 2021, ovunque si scelga di soggiornare, sarà comunque di convivenza con il virus. Useremo ancora il distanziamento fisico e le mascherine protettive, nonostante i numeri incoraggianti della campagna vaccinale.

Tutto questo, però, non deve scoraggiarci! Fare una bella vacanza è comunque possibile. E non dobbiamo rinunciare alla prospettiva dell’estero, se è ciò che più desideriamo! Al riguardo, vediamo insieme quali sono le 5 destinazioni più gettonate per quest’estate.

Estate 2021: le 5 mete da sogno per le vacanze all’estero

isola di Pag
(Pixabay)

La crisi economica scatenata dalla pandemia non frena la voglia di viaggiare. Una ricerca Quorum/Youtrend, condotta lo scorso maggio, rivela che 7 italiani su 10 sono pronti ad andare in vacanza. Parliamo di quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Gli intervistati hanno dichiarato di sentirsi più sicuri grazie anche alla campagna vaccinale.

Il ‘turismo di prossimità’ è il trend del momento. Molti italiani prediligeranno le località di mare nostrane e, in molti casi, rimarranno entro i confini della propria regione. Ma c’è anche chi non rinuncerà a soggiornare all’estero: ecco quali sono le 5 mete che stanno spopolando.

  • Albania – Da un po’ di anni è cresciuta molto a livello turistico, ha ampliato la sua offerta, ma è ancora fuori dal circuito del turismo di massa. E’ la meta ideale per chi vuole fare le vacanze all’estero e godere di mari cristallini senza affollamenti. L’Albania è bagnata sia dal Mar Adriatico che dal Mar Ionio ed è costellata di spiagge paradisiache, molte delle quali organizzate con stabilimenti balneari moderni e low cost. Saranda e Ksamil sono due tappe imperdibili!

LEGGI ANCHE –> Covid e viaggi, ancora limitazioni. Ecco quali sono le mete off-limits (o quasi) per gli italiani

  • Slovenia – E’ conosciuta come ‘Il Paese Vergine’ per la sua edilizia ecosostenibile, in perfetta armonia con il paesaggio. Bagnata dal Mar Adriatico, la Slovenia offre un’infinità di spiagge incantevoli (sia libere che attrezzate) di calette paradisiache e di insenature selvagge. Insomma è la meta ideale per chi desidera fare una vacanza a stretto contatto con la natura. Le due località da non perdere sono Portorose, detta la ‘Montecarlo dell’Adriatico’ e Pirano, splendida città d’arte sul mare.
  • Turchia – Oltre ad avere spiagge incantevoli offre la possibilità di organizzare itinerari alla scoperta di una miriade di bellezze storiche ed artistiche. Tra le località di mare più belle c’è Kemer, nella provincia di Antalya.
  • Grecia – E’ la ‘regina’ delle vacanze all’estero per quest’estate! Ha registrato un boom di prenotazioni anche dall’Italia. La Grecia offre un mix perfetto di storia, arte, cultura e bellezze paesaggistiche! Il mare è a dir poco incantevole e ci sono spiagge conosciute in tutto il mondo, basti pensare a quella del ‘Navagio’. Tra le principali località turistiche c’è Karpathos, conosciuta come ‘L’isola che non c’è’, ideale per trascorrere una vacanza in totale relax.
  • Croazia – Bella e incontaminata, è già da un po’ di anni meta preferita del turismo internazionale. Ha spiagge a dir poco incantevoli. Tra le destinazioni più gettonate ci sono l’Isola di Pag, Porec e Parenzo.

 

 

 

 

Impostazioni privacy