La matita si scioglie e fa l’effetto panda? Ecco come farla durare di più senza sbavature!

La matita occhi troppe volte crea quell’antiestetico effetto panda. Scopriamo tutti i segreti per evitare questa problematica con i consigli dell’esperto.

La matita occhi, soprattutto quella nera spesso cola e crea un antiestetica ombra scura sotto l’occhio, questo non è dovuto soltanto al caldo, al sudore e alle ore che passano ma anche alla scelta del prodotto sbagliato, alla tenuta e ai prodotti di makeup che utilizziamo solitamente intorno agli occhi.

Scopriamo tutti i segreti per evitare che la matita coli e crei l’effetto panda, alla luce dei consigli dell’esperta, la truccatrice Giulia Bencich che in un suo video ha proprio fatto chiarezza sulle reali motivazioni che si nascondono dietro la matita nera sbavata.

Effetto panda con la matita nera: quali prodotti scegliere per evitare questa problematica 

matita nera occhi
Adobe Stock

La matita occhi è senza dubbio un prodotto di makeup al quale nessuna donna vorrebbe rinunciare, anche se a volte può davvero essere complicata da gestire, soprattutto durante la stagione calda e quando non è fissata per bene.

Dato per assunto che in commercio esistono degli ottimi prodotti makeup waterproof e a lunghissima tenuta come anche la matita nera, esistono dei piccoli trucchetti che possono evitare che la matita coli.

Prima di tutto, la rima palpebrale su cui si applica la matita dovrebbe essere priva di correttore o fondotinta che con la loro texture piuttosto grassa la renderebbero meno tenace, e al massino si potrà applicare un primer occhi che opacizzi la parte e garantisca una migliore tenuta del prodotto.

Una volta applicata la matita nera, si potrà fissare tamponando un ombretto opaco dello stesso colore con un pennellino fine, questo renderà la matita a lunga durata.

->>LEGGI ANCHE: Mascara perfetto: se non lo applichi con questo accessorio non lo fai in modo corretto!

Mai più effetto panda con la matita occhi! Ecco i segreti del mestiere di Giulia Bencich

La bravissima truccatrice italiana Giulia Bencich ha voluto condividere con i suoi followers i segreti del mestiere per evitare l’effetto panda con la matita occhi e mettere in luce le reali cause della scarsa tenuta della bordatura dell’occhio.

->>LEGGI ANCHE: Ho comprato il fondotinta del colore sbagliato! E ora?

Non vi resta che seguire il video tutorial per imparare a rendere la matita occhi un importante alleato della vostra bellezza!

Impostazioni privacy