Ami indossare outfit colorati? Allora non farti sfuggire il colore MUST-HAVE dell’estate 2021!

Ami circondarti di colori e sei una fashion victim? Allora non puoi farti sfuggire il colore MUST-HAVE dell’estate 2021 protagonista della guida di stile di oggi di CheDonna! Vuoi sapere di quale colore stiamo parlando? Dell’azzurro polvere!

Abbiamo visto nel corso dell’ultimo anno e mezzo come la moda abbia preso un piede completamente diverso.

Non esistono più le “occasioni”: alcuni orari della giornata sono venuti meno a causa delle restrizioni e quindi, ad esempio, per questo periodo abbiamo completamente accantonato gli abiti serali.

Oscilliamo tra comodità estrema e tacchi vertiginosi, e i nostri outfit hanno preso colorazioni mai viste prima nel mondo della moda: siamo passati dal beige monocromatico al tie-dye, al fiorato, fino ad arrivare a utilizzare tutti i colori più sgargianti esistenti nella scala cromatica. Fucsia, rosso, giallo, verde, e arancione: questi colori sono ufficialmente protagonisti indiscussi dei nostri armadi.

Ma quando si salta da una stagione ad un’altra qualcosa cambia. Si tende ad accentuare o scemare un particolare trend della stagione precedente. Ed è proprio questo quello che avverrà per il colore MUST-HAVE dell’estate 2021.

Siete curiose di sapere di cosa sto parlando? Ecco a voi l’azzurro polvere!

È abbastanza percepibile come in estate si tende ad “alleggerire” alcuni dei trend proposti in primavera, e invece in autunno quel trend stesso ridiventa più marcato.

Questo è proprio ciò che è successo con il protagonista del look of the day di quest’oggi: i colori forti e sgargianti come il blu elettrico, il giallo o il rosso, lasciano spazio ad un colore pastello che solo a vederlo richiama aria e leggerezza. L’azzurro polvere entra a far parte del nostro armadio. Troverà un posticino e non ci abbandonerà per almeno un altro paio d’anni.

Ma come definire l’azzurro polvere? È quel punto di colore che fa parte della scala dei blu, molto chiaro. È il colore del cielo. Ma quando diventa più chiaro tende al grigio, per questo motivo prende proprio il nome di “azzurro povere”. È il colore dell’acqua quando scorre in grandi quantità ed è il colore del mare quando il cielo è limpido. Insomma, è il colore che esprime dentro di se la parola “estate”!

Ma adesso che abbiamo introdotto il colore protagonista di questo Look of the Day, diamo ufficialmente il via a questa guida di stile, che vi dirà tutto ciò che c’è da sapere in fatto di stile, abbinamenti e capi da non farsi sfuggire!

Azzurro polvere MUST-HAVE dell’estate 2021. Ecco come creare outfit, stili e abbinamenti con il colore più trendy dell’estate 2021!

Hermes, Versace, Boss, passerelle
Collage da Pinterest

L’azzurro polvere è un colore che ricorda l’aria, leggero e sempre in movimento. Infatti, brand di alta moda come Hermés, Hugo Boss e Tom Ford, hanno fatto loro questo concetto e hanno capito che la scelta migliore per utilizzare questo colore è quella di accompagnarlo a tessuti altrettanto leggeri, come la seta o lo chiffon. Il connubio tra questo colore moda e il tessuto leggero crea un insieme irresistibile.

Non a caso per l’estate si prediligeranno colori pastello e tessuti morbidi in contrapposizione ai tessuti gonfi e arzigogolati della primavera, come il cotone oppure le spalline imbottite.

Leggi anche: Hai le spalle piccole? Segui il nuovo trend del momento: le spalline imbottite!

Adesso che abbiamo capito come si evolveranno i colori e i trend dalla primavera all’estate, come abbinare questo azzurro polvere? Ecco solo per voi una piccola selezione!

  • abito midi: quale capo può donare leggerezza ed eleganza se non l’abito midi? Hugo Boss e Versace hanno mostrato, nelle loro passerelle, modelli di abiti midi in color azzurro polvere. Semplice, come quello di Boss, manieristico, come quello di Versace, l’importante è che sia midi. C’è da sottolineare il fatto che questo colore ha un non so che di Chic, quindi anche i capi da scegliere in questo colore devono essere altrettanto chic! Non sai quale scarpa abbinare ad un abito midi? Vanno bene i sabot, sia con tacco che flat, per un look più chic e formale. Vanno bene i sandali gladiator, per la sera, ma anche una sneakers, per rendere il tutto più sporty!

Leggi anche: Guida allo stile Chic con Meghan Markle!

  • Completo giacca e pantalone: come per l’inverno e la primavera, il completo giacca e pantalone continua ad essere uno degli abbinamenti da prediligere in assoluto. Come si comporterà questo completo unito all’azzurro polvere? Si addolcirà! I tessuti strutturati lasciano spazio a tessuti scivolosi, come la seta, lo chiffon e la maglina. I completi in stile androgino lasciano il via libera ai completi effetto “pigiama”, che sono anch’essi super trendy! Ultima domanda: quale scarpa abbinare a questa tipologia di completo? Il sandalo chunky! Non sai cos’è? Leggilo qui!!
azzurro povere passerelle
Collage da Pinterest

Anche per oggi ci salutiamo qui! È terminata la vostra guida di stile preferita.

Ma non preoccupatevi, noi siamo già a lavoro per cercare e scovare i nuovi trend da non farsi sfuggire.

Voi, nell’attesa, create il vostro look casual chic indossando il colore moda dell’estate 2021: l’azzurro polvere!

Impostazioni privacy