Emma Marrone: dal grande dolore alla gioia incontenibile. Le struggenti parole

Emma Marrone racconta il suo grande dolore e la sua più grande gioia attuale. Ecco le struggenti parole della cantante.

emma marrone
Foto di Instagram

Emma Marrone ai microfoni di Silvia Toffanin esprime il suo dolce ricordo su Franco Battiato, l’artista siculo recentemente scomparso.

“Una persona quasi soprannaturale”, dice Emma Marrone nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Il cantautore siciliano, venuto a mancare qualche giorno fa, ha creato un grande vuoto nel mondo della musica italiana, artisti di tutta Italia hanno infatti voluto rendergli omaggio, chi con un post su Facebook, Twitter o Instagram chi con un video ricordo e chi con una canzone. Anche nella 12a tappa del Giro d’Italia è stato reso omaggio al cantante scomparso con la sua canzone più famosa, “La Cura”.

L’artista salentina ha raccontato di aver conosciuto Battiato di persona e di aver trascorso una vacanza nella sua casa in Sicilia: “Mi ha dimostrato tanta stima e lo porterò sempre nel cuore. Bastava guardarlo negli occhi per comprenderlo”.

Emma, infine, ha aggiunto: “La perdita di Battiato è stata un duro colpo per la musica e per l’arte. Ho conosciuto l’uomo oltre che l’artista. Per me è sempre stata una persona quasi soprannaturale, aveva un’energia troppo forte per poterla racchiudere in poche parole”. E conclude: “Dobbiamo solo essere grati a lui e alla musica che ci ha lasciato”. Un grande vuoto, quello lasciato da Franco Battiato, ma che continuerà a risuonare nei cuori e nelle anime di milioni di italiani.

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone piange la morte di Battiato: “Ciao Francuzzo mio”

Dopo questo momento toccante e commovente, Emma ha parlato di un evento gioioso della sua vita futura. Ecco cosa ha rivelato a Verissimo.

Emma Marrone: pronta a ripartire in tour per l’Italia, gioia incontenibile

Emma dopo aver a lungo parlato della perdita nel mondo della musica, ha raccontato la gioia di ripartire con un tour il prossimo 3 giugno.

Sarà, infatti, la prima artista italiana a tornare su un palco: “Sono ansiosa, ma contentissima perché nonostante tutto stiamo riuscendo a portare a casa qualcosa di concreto. Tutti gli operatori dello spettacolo che lavorano con me sono rimasti entusiasti quando ho annunciato che avrei ripreso a cantare. Era importante ripartire e farli lavorare nuovamente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)


La cantante salentina aveva già comunicato la bella notizia in un lungo post su Instagram, in cui scriveva:

Sono felicissima di annunciare con grande piacere che il tour è confermato (le restanti città arriveranno a breve).
Voglio ringraziare la mia crew che sta lavorando giorno e notte a questo progetto e sentire il loro entusiasmo di ricominciare dopo più di 1 anno di fermo mi gratifica e mi rende orgogliosa. Sono onorata di annunciarvi che saranno con noi a Verona a festeggiare il nostro decennale tre grandi professionisti che io stimo moltissimo e che ho visto nascere e crescere @giuseppegiofre @danielesibilli e @gabesposito –
(ballerini di Amici di Maria De Filippi).
È un onore avervi con me in questo bellissimo viaggio insieme ai musicisti e a tutti coloro che ci lavorano. Ringrazio @zalando che ha supportato la danza e la musica insieme a noi e @macia.delprete
Infine GRAZIE di ❤️ a tutti voi, a chi ci sarà’, ma anche a chi non potrà esserci, ho cercato di accontentarvi e di realizzare tutto questo al meglio delle mie possibilità.
Vi aspetto a braccia aperte.
La vostra Emma”
Impostazioni privacy