Federico Rossi, chi è il cantante: età, altezza, carriera, Instagram e tutte le curiosità

Federico Rossi, chi è il cantante: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram. Scopriamolo insieme.

Federico Rossi è nato a Modena il 22 febbraio 1994 sotto il segno dei Pesci. Da sempre appassionato di musica, il 10 dicembre 2010 conosce su internet un giovane musicista come lui, tale Benjamin Mascolo. Formano un duo, Benji e Fede ma si separano nel 2020 per prendere le carriere da solisti. E’ felicemente fidanzato con l’influencer e vincitrice di un’edizione del Grande Fratello Vip, Paola Di Benedetto.

  • Nome: Federico Rossi
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 22 Febbraio 1994
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 71 kg
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Modena
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: Ha tatuate le iniziali dei nonni (AT), i titoli dei suoi primi due album “05” e “0+”, delle scale sul braccio dx, e una rosa e delle decorazioni; uno stereo sul braccio sinistro, la scritta Warrior e molti altri
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federicofederossi

Federico Rossi: vita privata e biografia

Federico Rossi nasce il 22 Febbraio 1994 Modena. L’infanzia è purtroppo segnata da un tragico evento: la morte del fratello Mirko. Dopo la grave perdita il giovane si dedica completamente alla musica e all’affetto familiareLega molto al padre dopo la perdita del fratello e al padre dedica il singolo “Buona Fortuna”.

Federico oltre ad essere un cantante ha altre passioni, tra cui il calcio (infatti fa parte della Nazionale Italiana Cantanti), i viaggi e il suo cantante preferito è Francesco Renga.

All’inizio del loro successo, si pensava che Benji & Fede avessero una relazione insieme ma i due ragazzi hanno negato. Nel 2016 Federico Rossi ha preso parte al programma di Real Time Take Me Out, ma questo non ha fatto iniziare nessuna relazione d’amore. Dal 2018 sta insieme a Paola di Benedetto.

LEGGI ANCHE –> Benjamin Mascolo, primo singolo da solista: il messaggio di Federico Rossi spiazza tutti

Federico Rossi: lavoro e carriera musicale

foto di instagram

Federico Rossi ha iniziato la sua carriera insieme all’amico Benjamin Mascolo, con cui ha formato il 10 Dicembre 2010 il duo Benji & Fede. L’iniziativa è stata presa da Benjamin.  I due legano tantissimo e cominciano a fare video su YouTube, ottenendo moltissime  visualizzazioni. Per tale motivo una radio nazionale organizza per loro un tour nelle piazze d’Italia e da lì vengono notati dalla Warner Music Italy che li condurrà verso l’universo musicale contemporaneo.

Nel 2015 Benji & Fede hanno pubblicato il loro primo album dal titolo 20:05, l’orario in cui si sono conosciuti. Nel 2017 partecipano a diversi Contest ed eventi canori, tra cui la gara Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Nel 2018 hanno pubblicato il loro terzo album “Siamo Solo Noise” da cui è estratto il famoso singolo “Dove e Quando” (nel video della canzone possiamo vedere la bella Giulia Belmonte, fidanzata di Stash) e nel 2019 Good Vibes. 

Dopo aver ottenuto due dischi d’oro e due dischi di platino, Benji e Fede hanno annunciato la separazione. Il due infatti proseguirà la carriera da solista, chiudendo questa fase della vita che li ha visti legati a un progetto comune. Benji e Fede avrebbero dovuto fare un concerto conclusivo insieme il 3 maggio 2020 all’Arena di Verona che è stato rimandato per l’emergenza Covid-19.

Federico Rossi e Paola di Benedetto

Federico Rossi ha reso ufficiale la sua storia con Paola Di Benedetto, vincitrice del Grande Fratello Vip, nell’estate del 2018. Tra i due è sbocciato subito l’amore e attualmente alcuni rumors vogliono che tra i due si stia parlando di matrimonio, infatti sono andati a vivere insieme. I due tuttavia si sono lasciati per un breve periodo nel luglio 2019. Il motivo sembrava quello di un presunto tradimento dell’uomo con Emma Muscat, ex fidanzata di Biondo, ex cantante di Amici. Ma tra i due è risbocciato l’amore nell’autunno del 2019, e al momento sembrerebbe che stiano parlando di matrimonio.

Impostazioni privacy