5 migliori creme autoabbronzanti gambe: i consigli per scegliere il prodotto perfetto

Le 5 migliori creme autoabbronzanti gambe. I consigli su come preparare la pelle all’applicazione e su come scegliere il prodotto migliore.

La bella stagione speriamo si palesi presto in tutto il suo splendore e ci costringa ad un cambio di stagione repentino per quel che riguarda il nostro guardaroba. Alle prime giornate di sole infatti, scatterà il cambio di look e gonne svolazzanti e leggere prenderanno il posto dei pantaloni scoprendo ovviamente le gambe.

gambe donna
Adobe Stock

Il cruccio principale di ogni ragazza all’arrivo della primavera e soprattutto dell’estate, è quello di dover scoprire le gambe, soprattutto quando sono troppo pallide.

Per ovviare a questa piccola problematica sono diverse le soluzioni, ma quella più pratica, economica e sicura è senza dubbio l’autoabbronzante gambe, che nella maggior parte dei casi è rappresentato dalla indicazione ‘autoabbronzante corpo’. Applicare questo prodotto sulle gambe ma anche su altre parti del corpo tenute scoperte durante le giornate di sole sarà un modo veloce per sfoggiare un colorito dorato e i sandali preferiti!

Come preparare le gambe ed il corpo all’applicazione dell’autoabbronzante

Applicare l’autoabbronzante su una pelle idratata, liscia e luminosa sarà più semplice e si eviteranno anche antiestetiche macchie.

Per preparare la pelle all’applicazione dell’autoabbronzante gambe e corpo, si dovrà esfoliare la pelle, nutrirla ed idratarla in profondità.

Lo scrub

Fare uno scrub per eliminare cellule morte e  rinvigorire l’epidermide sarà la scelta giusta per preparare la pelle all’ applicazione dell’autoabbronzante.

Basterà applicarlo sul corpo bagnato, in particolare sulle gambe e sui piedi e poi risciacquare con cura.

Il nutrimento e l’idratazione

Dopo aver esfoliato l’epidermide si potrà applicare una lozione idratante e nutriente eseguendo un massaggio delicato fino a completo assorbimento. Si dovrà utilizzare una lozione e non un olio vegetale perché la texture oleosa potrebbe entrare in contrasto con la texture del prodotto autoabbronzante.

->>LEGGI ANCHE: Creme autoabbronzanti: tutto quello che c’è da sapere per risultati perfetti

Le 5 milgiori creme autoabbronzanti gambe : quali sono i 5 migliori prodotti per il corpo

Abbiamo selezionato per voi 5 tra i migliori prodotti autoabbronzanti gambe corpo da utilizzare per regalare un piacevole colorito alla pelle.

1- Collistar Gocce magiche corpo-gambe

collistar
foto: collistar

Una garanzia in fatto di qualità e risultato finale. Le gocce magiche Collistar sono forse il prodotto più utilizzato proprio per il risultato omogeneo e la facilità di applicazione.

2-Diego Dalla Palma- Tan Tan Mix

diego dalla palma
Foto: Diego Dalla Palma

Il brand Diego Dalla Palma ci regala delle gocce autoabbronzanti corpo-gambe davvero piacevoli da utilizzare e dal risultato davvero straordinario.

3-Australian Gold- Dark Legs

 

australian gold
Foto: Australian Gold

Un autoabbronzante che promette gambe abbronzatissime già dalla prima applicazione. Da provare assolutamente.

4- L’Oreal- Sublime Bronze latte fluido autoabbronzante viso-corpo

l'oreal
Foto: L’Oreal Paris

Un solo prodotto per viso e corpo. Un autoabbronzante che regala un colorito dorato senza virare all’arancione, di facile applicazione.

5-Erbolario- Crema autoabbronzante viso corpo

erbolario
Foto: Erbolario

Per chi è attento all’Inci dei prodotti, Erbolario offre un prodotto viso corpo davvero straordinario e regala un incarnato piacevolmente dorato.

 

 

Impostazioni privacy