Dimagrire velocemente e accelerare il metabolismo: puoi con la giusta colazione

Scopri come scegliere una colazione corretta possa consentire di dimagrire velocemente e accelerare il metabolismo: quale è questa colazione?

colazione giusta
Foto da Pixabay

Una dieta equilibrata è il primo passo verso una vita sana e una buona forma fisica. Tutti i pasti ricoprono una grande importanza in questo senso ma da sempre si sa come la colazione meriti un riguardo particolare.

Si tratta del primo pasto della giornata e, a quanto pare, anche del pasto che può fare la differenza quando si lavora per perdere peso.

Sarebbe un errore grossolano saltare la colazione e, altrettanto negativo, risulterebbe aspettare troppo dopo il risveglio. Importante è però altresì scegliere la giusta combinazione di bevande e alimenti: ecco alcune scelte consigliate per dimagrire velocemente e accelerare il metabolismo smaltendo il grasso in eccesso.

La giusta colazione vi fa dimagrire velocemente

colazione a letto
Foto da Pixabay

Per scegliere la giusta colazione sarà bene iniziare dalle bevande.

Un’ottima idea sarà optare per una tazza di thè verde. Si tratta infatti di un’eccezionale fonte di polifenoli antiossidanti capace di imprime un’accelerata al metabolismo.

Vi avevamo del resto già parlato dei benefici ma anche delle controindicazioni del tè verde. Se volete approfondire potete leggere Tè verde: proprietà benefiche, controindicazioni ed effetti sulla salute.

Diverse sono invece le opzioni mangerecce, da affiancare ovviamente alla bevanda a proprio piacimento:

  • Pane di segale o integrale o ai cereali con marmellata senza zuccheri aggiunti e burro di arachidi;
  • Yogurt greco (è un prodotto ricco di proteine e riequilibra la flora intestinale) con avena o bastoncini di crusca e frutta a basso contenuto di zuccheri come mirtilli e frutti di bosco;
  • Pancake con albume d’uovo, farina di ceci e yogurt magro. Potete accompagnare con noci o mandorle, cacao amaro, miele e frutta fresca.

LEGGI ANCHE –> Se vuoi perdere peso, prova con la dieta facile, perdi i chili senza stressarti!

Per la colazione perfetta basterà allora alternare le alternative sopra, potendo così cambiare gli giorno ma garantendosi sempre alimenti perfetti per nutrire il corpo e agevolarlo nello smaltimento della massa grassa.

Da quale opzione preferite allora iniziare? A voi la scelta e buona colazione a tutte!

Impostazioni privacy