Il trucco occhi d’impatto per donne coraggiose: prova il solid color

Il trucco occhi colorato, in grado di portare un po’ di allegria al di sopra delle mascherine, è un vero must di questa stagione e il solid color è il top trend!

Trucco occhi colorato
(Pinterest)

Il trucco occhi è diventato il protagonista assoluto del make up 2021, dal momento che a causa della mascherina gli occhi sono l’unica parte del viso che si vede sempre.

La tendenza è quindi quella di puntare tutto sul colore per ottenere uno sguardo magnetico e un trucco che non passa inosservato.

Inoltre il colore porta energia e allegria, risolleva il morale e fa sbocciare la primavera anche in un anno un po’ difficile.

Dopo aver passato anni e anni ad affinare la tecnica della sfumatura perfetta, però, è arrivato il momento di cambiare completamente direzione e … non sfumare assolutamente niente! 

Il trucco colorato occhi del 2021 è il solid color

Trucco occhi colorato
(Pinterest)

La tendenza grafica che ha caratterizzato anche il trucco realizzato con l’eyeliner ha contagiato anche il make up occhi.

La graduale sfumatura da un colore all’altro, più chiaro sull’angolo interno dell’occhio e più intenso su quello esterno, è stata sostituita da stesure di colore spesse e d’impatto, assolutamente senza sfumatura e possibilmente ampie quanto tutta la palpebra.

L’obiettivo è creare un trucco di impatto, praticamente visibile anche a distanza e che sia in grado di catturare l’attenzione.

Lo schema di colore più semplice è quello che prevede un solo colore utilizzato su tutta la palpebra con la stessa intensità, creando contorni molto netti che diano una forma particolare all’occhio.

L’alternativa è quella di utilizzare due o più colori molto contrastanti tra loro e accostarli senza sfumarli o sfumandoli pochissimo.

La fonte di ispirazione migliore per chi vuole tentare questa strada è il make up delle donne africane che rimangono fedeli ai propri canoni estetici reinterpretandoli attraverso i prodotti e le tendenze di make up più all’avanguardia.

Il modo migliore per scegliere i colori da utilizzare per il make up solid color è scegliere colori che secondo l’armocromia siano indicati per il colore della nostra pelle e dei nostri capelli.

Ottimi quindi i colori freddi come l’azzurro e il lilla per le ragazze dalla pelle chiara e capelli scuri, mentre le ragazze bionde dalla pelle dorata potranno puntare su tutti i toni dell’arancio e del corallo.

Per rendere un po’ movimentato il trucco occhi solid color si potrà utilizzare l’eyeliner per creare disegni sulla palpebra per sottolineare la forma sinuosa dell’occhio ed evitare che la palpebra diventi una macchia di colore piatta.

Leggi anche => Eyeliner colorati tutti da provare per sperimentare con il modernissimo trucco grafico

Per chi non se la sentisse di tentare con colori super accesi, è possibile indirizzare la scelta anche verso colori molto neutri, che però possono comunque contribuire a creare un trucco d’impatto e di sicuro effetto.

Il trucco colorato con la tecnica solid color necessita di un’attenta preparazione della palpebra prima dell’applicazione dell’ombretto colorato.

Dal momento che si dovranno usare generose quantità di prodotto sarà quindi necessario utilizzare almeno un po’ di primer occhi per essere certe che il prodotto non sbavi e che il trucco perda la sua definizione con lo scorrere delle ore.

Impostazioni privacy