Il rosa shocking di Arianna Cirrincione è il colore che dovrai farti almeno una volta questa primavera

Le unghie rosa shocking hanno conquistato anche Arianna Cirrincione, che ha dedicato a questa manicure un grande risalto sul suo canale Instagram. Ecco tutti gli spunti per copiare (o quasi) il suo colore.

unghie rosa shocking
(Pinterest)

Le unghie rosa shocking di Arianna Cirrincione sono ovali e di media lunghezza. L’influencer ha scelto un colore compatto e identico per tutte le unghie, impreziosendo la mano con piccoli anelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@ariannacirrincione)

Molte potrebbero considerare la scelta di Arianna un po’ troppo “strong” e d’impatto, ma con il rosa shocking non si sbaglia mai: ci sono moltissimi modi per declinarlo a seconda della nostra personalità.

Unghie rosa shocking per la primavera 2021: idee, consigli e ispirazioni

unghie rosa shocking
(Pinterest)

Il rosa shocking è uno dei colori femminili per eccellenza ma anche uno dei rosa più saturi in assoluto, che fa letteralmente di tutto per attirare l’attenzione. Non si tratta di un colore adatto a chi preferisce manicure poco appariscenti, ma di certo può essere stemperato e alleggerito grazie all’alternanza con altri colori (preferibilmente altri toni di rosa) o con tecniche di manicure che consentono di ottenere un effetto sfumato.

Ecco tutte le idee a cui ispirarsi per usare il colore di Arianna Cirrincione adattandolo al proprio stile.

Il rosa è bello perché è vario

Il rosa shocking è solo una delle versioni più intense di questo colore, che sta benissimo sulle unghie in tutte le sue sfumature. Combinare diversi toni di rosa per ottenere una manicure particolare è un’ottima idea per una mano rosa, ma meno shocking.

Questa manicure è adatta a chi ha unghie medie o lunghe e sta meglio a chi ha scelto una forma delle unghie ovale o a ballerina. Dona un po’ meno alle unghie corte, dal momento che si ha meno spazio per inserire il tocco di rosa acceso sulle punte.

Nails Tattoo mon amour

I tattoo per le unghie sono una della tendenza assoluta per questa primavera e il “rosa tatuato” sulle unghie è perfetto per chi non ha paura di esprimere la propria personalità in tutte le sue forme.

I tatuaggi per unghie si adattano a qualsiasi tipo di unghia, ma vanno benissimo soprattutto per le donne dalle unghie piuttosto corte, che hanno poco spazio per realizzare lavori di precisione con lo smalto: con i tattoo è tutto più semplice, più veloce e comunque molto glamour.

La finitura matte sta benissimo con il rosa shoking sulle unghie: serve a “smorzare” l’effetto “shock” e a dare alla manicure un effetto complessivo più elegante e raffinato. Chi vuole provare questa strada ma ha ancora qualche riserva dovrebbe assolutamente puntare su questo tipo di finitura.

Il glitter non è mai troppo (anche sulle unghie rosa shocking)

Il glitter è un altro trend unghie importante per la primavera 2021. Molte potrebbero pensare che il glitter rosa shocking sulle unghie rosa shocking è un po’ too much (e in effetti è così), ma di certo si potrebbe tentare una piccola follia per portare un po’ di allegria e di energia sulle mani.

Anche in questo caso, il trucco è scegliere solo alcune unghie da glitterare, lasciando alle altre una manicure più discreta e uniforme.

Rosa, grazie, ma non troppo

Per le donne che non riescono a osare troppo sulle unghie, ma amano comunque il rosa shocking, la soluzione è alternare questo colore a colori più neutri, come il bianco e tutti i colori nude.

Leggi anche => Tendenze unghie per la primavera 2021: smalti pastelle e unghie nude

Il risultato? Una manicure raffinatissima e d’impatto ma assolutamente non eccessiva e con tanta personalità.

Questa tecnica di alternanza dei colori si sviluppa molto meglio su unghie piuttosto lunghe, specialmente su quelle ovali e a mandorla.

Impostazioni privacy