Ermal Meta scrive all’amico Leonardo Lamacchia dopo Amici: “Eri il più bravo”

Ermal Meta scrive all’amico Leonardo Lamacchia dopo l’eliminazione da Amici 2021: la lunga e bellissima lettera del cantautore.

ermal-meta-leonardo-lamacchia
Fonte: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/

Ermal Meta scrive una lunga lettera a Leonardo Lamaccha dopo l’elimazione di quest’ultmo dal serale di Amici 2021. Leonardo, durante la seconda puntata del serale del talent show di Maria De Filippi, è finito al ballottaggio con Aka7even della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La giuria ha decretato la sua eliminazione.

Il verdetto ha lasciato l’amaro in bocca non solo a Leonardo e a parte del pubblico, ma anche a diversi, altri allievi della scuola come Tommaso ed Enula. Conclusa l’avventura nella scuola di Amici, Leonardo ha ricevuto il bellissimo messaggio dell’amico Ermal Meta che, su Instagram, gli ha scritto una bellissima lettera.

La lettera di Ermal Meta all’amico Leonardo Lamacchia dopo Amici 2021: “Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lamacchia (@leonardolamacchia)

Tra Ermal Meta e Leonardo Lamacchia c’è una bellissima e profonda amicizia. Durante l’avventura di Leonardo nella scuola di Amici 2021, Ermal ha evitato di parlare e commentare. Ora, però, che l’avventura di Leonardo Lamacchia ad Amici 2021 è finita, Meta ha deciso di scrivere un lungo e bellissimo messaggio all’amico.

“Caro amico mio, non ho mai interferito con il tuo percorso ad Amici 20, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web. Insomma non volevo che qualcuno avesse un motivo, seppure stupido, per odiarti. Questo perché ho guardato dentro al tuo cuore e ho visto la purezza che ha. Il tuo percorso la dentro è stato come fuori: è stato vero. Tu sei vero.

Ho letto un commento in cui ammiravano le tue mani e mi è venuto da sorridere. “Quelle sono le mani di un sognatore” ho pensato, “sapeste quanta terra e parole hanno dovuto scavare”. Pochi minuti dopo sei uscito. Ti ho visto piangere e non credevo che mi avrebbe fatto quell’effetto perché la mia spalla l’hai usata diverse volte per lo stesso scopo, ma questa è stata diversa. Ha un po’ spezzato anche me.

So cosa significhi per te la musica e so quanta merda hai dovuto affrontare, ma so anche che non sei uno che si arrende facilmente. Un mio amico dice “serve un sogno per sconfiggere un sognatore”. Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora. Ci vediamo fuori amico mio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lamacchia (@leonardolamacchia)

Leonardo, nel 2017, ha avuto la possibilità di aprire alcuni concerti di Fabrizio Moro durante il Pace Tour.

Impostazioni privacy