Leonardo Lamacchia, chi è il cantante di Amici 20: età, carriera, biografia

Chi è Leonardo Lamacchia, cantante di Amici 20: età, biografia, carriera, Sanremo e curiosità sull’amico di Ermal Meta.

leonardo-lamacchia-amici-20-
Leonardo Lamacchia ad Amici 20 – Screenshot da video

Leonardo Lamacchia è uno dei cantanti della scuola di Amici 20. Per l’artista pugliese si tratta di una grande occasione che ha intenzione di sfruttare al massimo. Nonostante il talento e una partecipazione a Sanremo Giovani nel 2017 non è riuscito ad imporsi e amici rappresenta la rinascita.

Con alcune importanti esperienze alle spalle, chi è davvero Leonardo Lamacchia? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Età, carriera, biografia

leonardo-lamacchia-amici-20
Leonardo Lamacchia ad Amici 20 – Foto Instagram da https://www.instagram.com/leonardolamacchia/
  • Nome : Leonardo Lamacchia
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 1994
  • Luogo di Nascita: Bari
  • Professione: cantante
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Leonardo ha un tatuaggio visibile nell’avambraccio interno destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @leonardolamacchia

Leonardo Lamacchia è un cantante di Bari. Classe 1994. Ha una sorella e la sua famiglia vive ancora nel capoluogo pugliese. Leonardo, invece, per inseguire i suoi sogni, si è trasferito a Milano.

Nonostante la passione per la musica, Leonardo si è laureato in disegno industriale all’Università degli Studi di Bari e, per due anni ha lavorato in una profumeria.

Leonardo a Sanremo Giovani 2017 e l’amicizia con Ermal Meta

leonardo lamacchia ermal meta
Leonardo ed Ermal Meta – foto Facebook da https://www.facebook.com/LeonardoLamacchiaOfficialPage/?ref=page_internal

Leonardo è un amico di Ermal Meta come potete vedere dalla foto qui in alto pubblicata dallo stesso Leonardo sui suoi profili Social. Leonardo ha anche partecipato a Sanremo Giovani nel 2017 e, approdando ad Amici, ha seguito lo stesso percorso di Irama.

Della partecipazione a Sanremo Giovani, Leonardo ha parlato durante i primi giorni nella casetta di Amici:

“Ho partecipato a Sanremo Giovani nel 2017. Arrivai quarto e dopo quell’anno, in realtà, sono entrato un po’ in depre… Perchè il post non è stato increedibile. Ero piccolino, avevo ventuno-ventidue anni. Ero felicissimo. Ai tempi lavoravo in una profumeria di Bari. Dall’entusiasmo lasciai il lavoro perchè, ovviamente, pensavo che sarebbe cambiato tutto. Il post è stato bello tosto e da allora non ho pubblicato quasi niente di musica e quello è stato il motivo per il quale ho fatto le valigie e sono andato a Milano perchè avevo voglia di nuovi stimoli“.

L’avventura di Leonardo Lamacchia ad Amici 20

leonardo-lamacchia-amici-20
Leonardo Lamacchia ad Amici 20 – Foto Instagram da https://www.instagram.com/leonardolamacchia/

Leonardo è entrato nella scuola di Amici 20 con il consenso di Rudy Zerbi e Arisa. Dopo aver conquistato un banco, sui social ha scritto: “Inizia un nuovo percorso meraviglioso. Grazie a tutti per i messaggi, siete tutti con me”.

Nella scuola sceglie di lavorare con Rudy Zerbi preferendolo ad Arisa che lo ha poi messo in sfida con Gregory. Il giudice della sfida Carlo Di Francesco ha però confermato la maglia a Leonardo. E’ entrato al serale con la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Oltre ad avere la totale fiducia di Zerbi, ha conquistato anche quella del produttore Michele Canova con cui ha lavorato sulle note dell’inedito “Via Padova”.

  • Prima puntata: vince contro Raffaele e passa alla seconda puntata.
  • Seconda puntata: finisce al ballottaggio contro Aka7even dopo la sconfitta della sua squadra. Ad essere eliminato, al termine della sfida per restare nella scuola, è Leonardo.

Il coming out e la lotta all’obesità di Leonardo Lamacchia

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lamacchia (@leonardolamacchia)

Nella scuola di Amici 2021, Leonardo si è mostrato senza filtri. Dopo aver parlato del passato da obeso, Leonardo ha fatto coming out attraverso una lettera letta da Maria De Filippi.

“È stato bello, poi l’ho detto anche a mio padre quel giorno. È come se avessi recuperato tutti gli anni persi. Per tantissimo tempo non hanno saputo niente. Mi sono sempre sentito bugiardo con loro. Non me la perdonerò mai fino in fondo, tutti sapevano tutto ma loro no. Pensavo chissà cosa dovesse succedere, deve essere così per tutti. Oggi l’omofobia è un problema ancora enorme, data l’esposizione mediatica mi sembrava giusto parlarne a tutti”.

Instagram

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lamacchia (@leonardolamacchia)

Su Instagram pubblica foto della sua vita professionale, ma anche privata mostrandosi spesso in compagnia degli amici. Attualmente è seguito da 95,3mila followers.

Impostazioni privacy