Quattro stivali da pioggia da donna estremamente chic per affrontare le intemperie con stile

Quali sono i migliori stivali da pioggia per donna? Scopriamo quattro opzioni chic con le quali proteggerti senza rinunciare allo stile!

stivali da pioggia
(fonte: CheDonna)

Lo sappiamo, le galosce non sono proprio il capo più chic che abbiamo nell’armadio, vero?

Anche se si tratta di un capo indispensabile (e questa stagione, poi, è quella dove bisogna averle per forza), in molti ci vergogniamo ad usarle.
Di solito sono di colori estremamente sgargianti, con fantasie che definire “al limite” è un eufemismo.

Cosa possiamo fare, allora, per proteggere i nostri piedi dal freddo ma rimanere comunque chic e fashion?
Non preoccuparti, abbiamo i suggerimenti perfetti per te.

Stivali da pioggia: ecco quattro modelli perfetti

stivali da pioggia
(fonte: sito ufficiale Zalando)

Apri gli occhi di primo mattino e già la giornata non promette bene: la luce che filtra dalla finestra è di un grigio che fa paura.
Ti alzi controvoglia, ti prepari un caffè e decidi di aprire la serranda: pioggia, pioggia e ancora pioggia a catinelle.
Insomma, una vera tragedia!

Se ci sommi il fatto che devi uscire di casa e che sai già che i tuoi piedi saranno bagnati tutto il giorno, ecco che hai messo insieme gli ingredienti perfetti per una giornata no.
Che cosa possiamo fare allora?
Ammesso e non concesso che danze della pioggia ed incantesimi rituali per far andare via le nuvole siano poco d’effetto, è giunta l’ora di pensare a cosa metterti addosso.
Ti abbiamo già suggerito qui quali sono i cappotti migliori da usare quando piove ma non ci sono solo i capispalla!

Oggi, infatti, parliamo degli stivali da pioggia, comunemente detti anche galosce.
Sì, l’argomento è decisamente spinoso visto che in commercio ne esistono degli esemplari che lasciano davvero molto a desiderare!
Abbiamo selezionato per te quattro opzioni che sono convenienti e che promettono di trasformare il tuo outfit in un momento!

Basta a brutti (e, diciamocelo, puzzolenti) stivali da pioggia in gomma dai colori sgargianti: è ora di far diventare le galosce chic.
Ti sembra impossibile?
Con queste quattro opzioni non avrai nulla da temere!

  • galoscia “Chelsea boot”: per tutte le amanti degli stivaletti alla caviglia da qualche tempo è possibile acquistare le galosce in questa variante.
    I Chelsea boot sono stati sulla cresta dell’onda per molte stagioni di fila (qui, infatti, ti abbiamo spiegato come si indossano) e la loro versione da pioggia è un valido sostituto per quelle mattine di nubifragio quando non sai cosa metterti!
    Noi adoriamo questo paio di Anna Field con una fantasia delicata su un verde pallido ma anche il classico bianco e nero lucido di Lemon Jelly è perfetto per regalare eleganza al tuo look… da pioggia!
  • “Hunter”: sono gli stivali preferiti da qualsiasi ragazza nata in Inghilterra che, possiamo assicurarvelo, di pioggia ne sa qualcosa!
    Dalla linea classica e monocromatica, questi stivali possono arrivare sotto il ginocchio o al polpaccio (perfetti per chi ha le caviglie grosse, come vi abbiamo spiegato qui) e sono impreziositi da una targhetta bianca con il bordo rosso, riconoscibilissima.
    Sono un marchio che costa un poco di più rispetto alle altre opzioni ma la qualità e la bellezza sono quasi uniche nel mondo degli stivali di gomma!
    Trovate qui la versione sotto al ginocchio e qui quella al polpaccio.
  • un tocco di colore: niente ti vieta di prendere le tue galosce il più colorate e spensierate possibile se è questo quello che vuoi!
    Questo paio rosso di Aigle (che trovi cliccando qui) sono perfette per saltare in mezzo alle pozzanghere e “colorare” la tua giornata ed il tuo look!
  • imbottiti per il comfort massimo: l’ultimo paio che ti consigliamo è quello di Tom Joule, con la bandiera inglese (perché è chiaro che sono loro il popolodella pioggia“) e due strisce rosse che “colorano” lo stivale da dietro.
    Se vuoi un paio di stivali che siano comodi, caldi e perfetti per affrontare le intemperie, questo è il paio che fa per te!
    Colorati ma non troppo, sono perfetti sotto ogni look grazie al colore (blu navy, ti abbiamo detto qui come abbinarlo) e impossibili da rovinare.
    Insomma, si tratta del paio perfetto per te: ancora non lo hai comprato?
stivali da pioggia
(fonte: sito ufficiale Zalando)

Insomma, ora hai a disposizione quattro opzioni veramente perfette per la tua scarpiera.

Non dovrai più controllare le previsioni ossessivamente e cercare uno stregone della pioggia per sapere come vestirti la mattina.

Pioggia? Non ti temo!

Impostazioni privacy