Mascara con le fibre: cosa è, come si utilizza e come preparalo in casa

Il mascara con le fibre, scopriamo cosa è questo eccezionale prodotti di makeup, a cosa serve, come utilizzarlo e come prepararne uno in casa.

Le ciglia sono una caratteristica femminile molto affascinante, lo sguardo infatti viene reso senza dubbio più dolce e sensuale da delle ciglia lunghe e folte. Madre natura però, non si dimostra sempre generosa e moltissime donne ricorrono ogni giorno al makeup specifico per renderle più belle, all’applicazione di ciglia finte e addirittura si sottopongono a trattamenti di bellezza specifici come la laminazione o l’extension che donano risultati immediati e davvero bellissimi.
mascara
Credits: chedonna.it

Se però cercate un prodotto che possa donare alle ciglia volume e lunghezza, il mascara con le fibre è senza dubbio il prodotto giusto! Scopriamo cosa è, come si utilizza al meglio, come struccarlo, quali sono le indicazioni per utilizzarlo in piena sicurezza e scopriamo una ricetta per prepararne uno in casa in modo semplice e molto economico.

Mascara con le fibre: cosa è e come si utilizza

mascara Adobe StockIl mascara è di per se un prodotto insostituibile nel makeup di tutti i giorni, anche da solo può costituire un makeup occhi completo, soprattutto se le ciglia vengono piegate e condizionate in modo corretto.

Esistono in commercio diverse tipologie di mascara ed ogni anno le diverse case cosmetiche creano prodotti  nuovi che promettono alte prestazioni, prodotti che a volte sono anche molto costosi e che possono anche deludere.

La delusione nell’utilizzo di un mascara non sempre dipende dalla tipologia del prodotto ma dalla scelta che a volte può risultare sbagliata per la propria tipologia di ciglia.

Nella scelta di un mascara, si dovrebbe prima di tutto osservare il tipo di scovolino presente nel packaging, sarà questo, nella maggior parte dei casi a fare la differenza nelle prestazioni.

Gli scovolini più piccoli e dalle setole piuttosto contenute sono perfetti per distribuire più prodotto e donare volume ma anche lunghezza se si utilizzano al meglio, pettinando le ciglia dalla base lungo tutta la loro lunghezza.

Gli scovolini più grandi sono adatti a delle ciglia già importanti che necessitano di essere allungate, piegate e infoltite. Scopri come evitare che il mascara sporchi la palpebra! 

Il mascara con le fibre

Nello sconfinato pianeta dei mascara, a ricoprire un ruolo di nicchia in questi ultimi anni è il mascara con le fibre. Questa tipologia di mascara si avvale di una formulazione arricchita da microscopici peletti sintetici che rendono la texture del propotto più corposa, andandosi a depositare sulle ciglia naturali aumentandone sia il volume che la lunghezza.

Come si utilizza il mascara con le fibre

Il mascara con le fibre si utilizza come qualsiasi altro mascara ma al contrario dei normali mascara, una volta asciugato donerà alle ciglia più corpo e per questo una seconda passata sarebbe sempre meglio evitarla, si rischierebbe infatti di creare un effetto bambolina del tutto poco naturale.

Applicare il mascara con le fibre se si portano lenti a contatto

Per le portatrici dei lenti a contatto, le regole del makeup valgono anche per il mascara con le fibre. Le lenti a contatto infatti, andrebbero sempre prima di aver applicato il makeup, questo permetterà di avere una visione più nitida e per quanto riguarda l’applicazione del mascara, il prodotto potenzialmente più rischioso, si dovrà procedere con molta calma e utilizzando uno specchio molto vicino agli occhi.

Come struccare il mascara con le fibre

Per struccare il mascara con le fibre, si potrà procedere con uno struccante bifasico con una buona componente oleosa che riesca ad eliminare ogni traccia di mascara, anche il più tenace come quello contenete fibre, in modo semplice e senza stressare troppo occhi e ciglia.

Attenzione massima alla base delle ciglia, dove tutti i mascara si depositano. La base delle ciglia potrà essere struccata perfettamente utilizzando un cotton fioc imbevuto di struccante.

Mascara con le fibre: come prepararlo in casa, il video tutorial

Non vi resta che guardare il video tutorial ed imparare a creare il vostro mascara con le fibre in modo semplice ed economico.

Impostazioni privacy