Capelli grassi: come preparare un siero con ingredienti naturali

Capelli grassi, ecco la ricetta fai da te per preparare un ottimo ed efficacissimo siero per trattarli e farli durare puliti più a lungo. 

Capelli donna
Adobe Stock

capelli grassi sono un vero cruccio che ci costringe a fare i conti quasi ogni giorno con capelli e cute unta e che sembrano sempre sporchi anche ad un solo giorno dallo shampoo. Questa tipologia di capelli necessita di trattamenti mirati e delicati che mirino a riequilibrare e non a sgrassare, particolare che concorrerebbe ad ingrassarli ulteriormente.

La bravissima beauty blogger e youtuber senza trucco ha voluto creare e condividere con i suoi followers un siero per capelli grassi, ottimo da utilizzare e che aiuterà i capelli a restare puliti più a lungo. Scopri tutti i consigli per prenderti cura dei capelli grassi. 

Capelli grassi i consigli per mantenerli puliti più a lungo

spray per capelli
Adobe Stock

I capelli grassi sono una condizione fisiologica che appartiene a moltissime persone e che comporta non poche problematiche nella vita di tutti i giorni, prima fra tutte quella estetica, anche la più evidente e che porta a porre rimedi, a volte anche sbagliati all’antiestetico effetto unto su cute e lunghezze.

Il primo consiglio sarà quello di rivolgersi ad un medico dermatologo che dopo un’accurata visita diagnosticherà la causa del problema che potrebbe anche avere origine da particolari condizioni relative all’alimentazione. Si potrebbe per esempio soffrire di alcune intolleranze come quella al lattosio. Scopri tutti gli alimenti da assumere ed evitare quando si hanno i capelli grassi. 

Una volta che il medico abbia individuato la causa del problema dei capelli grassi, si potrà procedere con una beauty routine specifica che rispetti la cute delicata e la deterga riequilibrandola e non aggredendola.

I prodotti per capelli grassi, quelli più commerciali, sono formulati con tensioattivi molto aggressivi che se di primo acchito possono regalare l’effetto di un capello ben pulito, leggero e luminoso, dall’altra provocherà una forte reazione del cuoio capelluto che di tutta risposta si metterà a produrre più sebo.

Scegliere i prodotti giusti dunque sarà fondamentale, si potranno poi applicare dei trattamenti specifici come la maschera fai da te con l’albume d’uovo.

Come preparare il siero per capelli grassi efficace ed economico

Per preparare il siero per capelli grassi, avrete bisogno di:

  • 17 grammi di acqua distillata
  • 20 grammi di gel di aloe vera
  • 10 grammi di alcool per alimentari
  • 3 grammi di estratto glicolico di ortica
  • 3 gocce di olio essenziale di tea tree
  • 3 gocce di olio essenziale di pompelmo
  • 3 gocce di olio essenziale di menta
  • 0,3 grammi di cosgard
  • cartine tornasole per misurare il PH del prodotto

Vi basterà seguire tutte le indicazioni del video per preparare un siero ottimo, efficace ed economico da utilizzare per trattare i capelli grassi e regalargli qualche giorno in più di effetto pulito.

donna con capelli lisci
Adobe Stock

Questo prodotto non è una cura per i capelli grassi ma semplicemente un trattamento di bellezza da provare assolutamente.

 

Da leggere