Capelli mossi senza piastra, phon e spazzola. Scopri il trucco infallibile

Se desiderate capelli mossi senza piastra, non vi resta che scoprire il trucco infallibile per farlo a casa senza difficoltà.

capelli
Foto:Adobe Stock

Capelli con onde perfette e ben definite? Chi non desidera sfoggiare delle onde sinuose e perfette, ma non è sempre così facile per alcune donne.

Non tutte le donne hanno il tempo per recarsi dall’hair stylist così da avere una chioma perfetta a lungo. Spesso gli impegni non lo permettono, ma si può procedere a casa senza alcuna difficoltà.

Basta un phon e spazzola o la piastra che vi permetterà di fare delle onde sinuose e il gioco è fatto. Ma non tutte le donne sono a conoscenza di un trucco infallibile che garantirà una chioma con onde perfette e ben definite in pochissimo tempo.

Noi di CheDonna.it siamo qui per darvi qualche piccolo suggerimento su come asciugare i capelli mossi senza piastra e spazzola ma con un solo accessorio, così da far invidia a tutte.

Capelli mossi senza piastra, ecco il trucco infallibile

Donna
Foto:Adobe Stock

Sfoggiare la chioma riccia, mossa e liscia ogni volta che si vuole, certo che con l’aiuto del parrucchiere è molto più facile perchè vi permetterà di avere una messa in piega a dir poco perfetta e soprattutto per più giorni.

Ma quando viene a mancare il tempo a causa dei troppi impegni non si può andare dal parrucchiere ma bisogna trovare un rimedio per poterlo fare a casa senza alcuna difficoltà.

I capelli mossi si possono asciugare anche con la piastra, di recente vi abbiamo svelato il trucco per realizzare onde perfette.

In alternativa potete procedere anche con il phon e spazzola se non avete a disposizione la piastra, ma c’è un trucco infallibile che vi permetterà di asciugare i capelli con onde senza utilizzo di piastra e spazzola ma semplicemente con la cintura dell’accappatoio.

Una tecnica che ormai è molto famosa spopola sui social e messa in pratica da molte donne, così potete sfoggiare un look con una messa in piega diversa dal solito, se siete stanche dei soliti capelli lisci ma desiderate le onde.

Ecco come procedere si parte con il fare lo shampoo, facendo attenzione a non commettere errori per non compromettere il risultato finale. Ecco qualche piccolo consiglio su come fare lo shampoo sena ricadere in errori.

Terminato lo shampoo e aver applicato il balsamo come di consueto, senza esagerare con le quantità, lasciate agire, sciacquate sotto acqua corrente e procedete all’asciugatura. Si consiglia di applicare comunque un prodotto specifico che fissa la messa basta applicarne poco sui capelli umidi.

Di seguito riportiamo il video tutorial di Natalia Paragoni che ci svelerà il trucco per asciugare i capelli con la cintura dell’accappatoio.

Con il video tutorial potete realizzare anche voi a casa i capelli mossi senza alcuna difficoltà. Necessariamente va utilizzata la cintura dell’accappatoio di spugna e non una sottile in microfibra, altrimenti l’effetto non sarà lo stesso. Adesso non dovete fare altro che mettere la cintura dell’accappatoio sulla testa, poi procedere a fare due intrecci laterali. Dovete avvolgere i capelli intorno alla cintura seguite passo passo il video per non sbagliare. Bloccate adesso i capelli con due elastici poi lasciateli asciugare senza utilizzare il phon, quindi all’aria, occorrono un paio di ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NATALIA PARAGONI (@natyparagoni)

Trascorso il tempo sciogliete i capelli delicatamente e noterete la differenza. Non è poi così difficile realizzare delle onde perfette a casa senza piastra!

Impostazioni privacy