In questo modo eliminerai la puzza di aglio e cipolla dalle mani

Quando tagliate aglio e cipolla le vostre mani hanno un odore sgradevole? Scopriamo come eliminare la puzza con rimedi efficaci.

Cipolla
Foto:Pixabay

In cucina si possono preparare diverse pietanze, quindi occorrono diversi ingredienti, ma quando si maneggiano cipolla e aglio si può andare incontro a odori forti sulle mani.

Si sa che sono ingredienti davvero indispensabili per la preparazione di diverse ricette, perchè insaporiscono i diversi piatti, anche se tutti non gradiscono. Purtroppo maneggiandoli si può ritrovare con le mani che puzzano, infatti l’odore è forte e soprattutto molto sgradevole. Ma ci sono dei metodi facili ed efficaci per eliminare l’odore in poco tempo. Ecco i trucchi da utilizzare quando le mani puzzano di aglio e cipolla.

Le mani puzzano di aglio e cipolla? Ecco come risolvere il problema

limone
Foto:Pixabay

In cucina quando si cucinano diversi piatti necessitano dell’aggiunta di spezie, erbe e condimenti che rendono ancor più gustoso e particolare il piatto. Ma se sono aglio e cipolla come si può rimediare? Si sa che quando si sbucciano, affettano o si tagliano a pezzetti si può andare incontro a mani che hanno un odore sgradevole.

Abbiamo la soluzione facile e veloce quando le vostre mani puzzano di aglio e cipolla scopriamo quale.

-Dentifricio: in particolar modo quello alla menta e fluoro. Basta metterne un pò dopo aver lavato le mani, strofinate e poi sciacquate bene.

-Limone e aceto bianco: il classico e infallibile metodo per eliminare il cattivo odore. Tagliate il limone a metà, passateci in mezzo le dita per eliminare l’odore di aglio e cipolla, poi lavate le mani, stessa cosa fate con l’aceto.

-Foglie di menta: sfregate tra le mani energicamente, oppure tenete strette tra le mani le foglie per un pò. L’odore forte della menta allontanerà subito il cattivo odore di aglio e cipolla.

-Aceto di vino e olio di oliva: miscelate bene e poi distribuite sulle mani e lavate le mani con acqua calda con un detergente neutro.

-Sapone di Marsiglia e caffè in polvere: il sapone è detergente che rilascia un odore gradevole, ma non è utile solo per la pulizia del bucato, ma anche per eliminare gli odori forti. In una terrina mettete il caffè in polvere e un pò di sapone di Marsiglia, un connubio perfetto per rimuovere il cattivo odore. Basta strofinare tra le mani. Potete anche prepararlo voi a casa il sapone di Marsiglia.

-Scrub con sale: preparate in una ciotola uno scrub, mettete circa 15 ml di sapone liquido per stoviglie con 20 g di sale. Mescolate otterrete una crema granulosa che applicherete sulle mani, strofinate energicamente. Lasciate tra le mani e poi sciacquate sotto acqua corrente. Il sale va bene quello marino o rosa dell’Himalaya.

Consigli da seguire

Dopo avere eliminato l’odore forte dalle mani con rimedi naturali ed efficaci è opportuno porre maggiore attenzione, ecco come.

Soluzione facile e veloce, indossare i guanti ogni volta che si taglia l’aglio e cipolla, oppure utilizzare degli utensili o grattugia per affettarli o tritare.

Adesso ponete attenzione quando utilizzare cipolla e aglio in cucina!

Impostazioni privacy