Come preparare un olio antirughe per viso e collo

Scopriamo come preparare un ottimo olio antirughe per viso e collo  con pochi e semplici ingredienti naturali. Un eccezionale trattamento di bellezza da provare assolutamente. 

Come preparare un olio antirughe per viso e collo
Adobe Stock

La pelle del viso e del collo  necessitano di molte cure, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione dei primi segni del tempo e delle prime rughe. Sono diversi i cosmetici anti età che donano al viso elasticità, idratazione e luminosità, ma perché non provare un prodotto fai da te, naturale e molto economico?

Preparare un olio antirughe per viso e collo sarà davvero semplice ed i risultati non tarderanno a farsi notare. La pelle sarà immediatamente più tonica e compatta. Scopri come preparare una crema corpo nutriente alla lavanda. 

Olio antirughe per viso e collo  fai da te: gli ingredienti

Olio di melograno tutte le proprietà per la pelle
Fonte foto: AdobeStock

Per preparare l’olio antirughe per viso e collo , avrete bisogno di:

  • 49 grammi di olio vegetale da scegliere tra: olio di rosa mosqueta, olio di argan, olio di enotera, olio di borragine, olio di camelia, olio di semi di vinaccioli.
  • 1 grammo di Vitamina E (Tocoferolo)
  • 8-9 gocce di olio essenziale da scegliere tra: neroli, lavanda, rosa, geranio, incenso, gelsomino.

Tutti questi ingredienti vantano diverse proprietà benefiche e salutari per la pelle. Sono oli ricchi di sostanze in grado di donare alla pelle una texture nuova, più compatta, tonica ed elastica.

Gli oli essenziali oltre a regalare proprietà benefiche conferiranno al prodotto anche proprietà aromaterapiche, ottime per distendere i tratti del viso e della mente.

Olio antirughe per viso e collo fai da te: la ricetta per prepararlo

  • In un recipiente versare l’olio vegetale prescelto
  • aggiungere la vitamina E (tocoferolo) preferibilmente in forma liquida. Questo ingrediente si può trovare in Farmacia e funge anche da conservante dell’olio antirughe.
  • miscelare il composto per un minuto circa
  • aggiungere all’olio e alla vitamina E l’olio essenziale prescelto.
  • miscelare il composto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • versare l’olio antirughe in una boccetta di vetro scuro con il contagocce.

Olio antirughe per il viso fai da te: come utilizzarlo

Prendere un dischetto di cotone bagnarlo con dell’acqua e strizzarlo, versare circa 8 gocce di olio antirughe. Picchiettare o passare delicatamente su viso e collo puliti  sia al mattino che alla sera.

Olio antirughe per viso e collo: il video tutorial

Seguendo il video tutorial potrete preparare l’olio antirughe con molta facilità e apprendere tutti i consigli della naturopata e beauty blogger Martina Rodini.  

L’olio antirughe per il viso si conserverà per 6 mesi a temperatura ambiente. Scopri come preparare un ottimo scrub per le mani tutto naturale.