X Factor 2020, Melancholia i primi eliminati del quinto live

I Melancholia sono a sorpresa i primi eliminati del quinto live di X Factor 2020, un addio a dir poco insospettabile.

Melancholia X factor
Foto da Instagram @xfactoritalia

Il quinto Live di X Factor 2020 inizia letteralmente con un’epspolisone inattesa.

I Melancholia, band del gruppo di Manuel Angelli, sono infatti i primi a dire addio al programma in una serata da brividi di doppia eliminazione.

Melancholia eliminati a sorpresa da X Factor 2020

melancholia
Foto Instagram da https://www.instagram.com/melancholia_officialband/

Alessandro Cattelan inizia il live annunciando una doppia eliminazione: dopo il primo round andranno al ballottaggio i meno votati con il meno ascoltato della settimana.

Il round prevede il supporto di un’orchestra di 20 elementi tutti femminili (omaggio del programma alla giornata contro la violenza sulle donne) e dopo le esibizioni di tutti i concorrenti i meno votati sono inaspettatamente proprio loro, i Melancholia.

Tutti rimangono attoniti anche perché al ballottaggio con loro andrà nientemeno che il talento più originale di quest’anno, N.A.I.P.

Anche i giudici sono sconvolti e infatti si dividono: se infatti Manuel Agnelli e Mika votano ovviamente per i rispettivi talenti, anche Hell Raton e Emma Marrone si dividono, votando il primo per eliminare i Melancholia e la seconda per escludere dalla competizione N.A.I.P.

Si va così al tilt e a decidere è chiamato ancora una volta il pubblico che, forse anche per far pagare a Manuel Angelli una serata decisamente polemica, decide di mandare a casa nientemeno che i Melancholia

Benedetta, la frontgirl del gruppo, è semplicemente attonita e si scioglie in lacrime. Anche gli altri concorrenti sono sotto shock e faranno fatica a ritornare sul palco per un secondo round che porterà a una seconda eliminazione.

A tornare ad esibirsi subito dopo è infatti una CmqMartina veramente provata che, a performance conclusa, si scioglie a sua volta in lacrime proprie come l’amica Benedetta. Anche Casadilego non è da meno e i giudici stessi sentono il nervosismo, portando ad esempio Manuel Agnelli e Manuelito a beccarsi ripetutamente fino alla vera e propria lite. Una serata a dir poco esplosiva, e manca ancora un’eliminazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Impostazioni privacy