Grisbì al limone fatti in casa, senza zucchero, poche calorie

Oggi puoi preparare a casa tua anche la variante al limone! Ebbene sì stiamo di nuovo parlando dei biscotti Grisbì di Ricette_ghisa. I biscotti più amati di sempre, croccanti fuori e dal cuore morbidissimo. 

Grisbì al limone fatti in casa, senza zucchero, poche calorie
Grisbì al limone fatti in casa, senza zucchero, poche calorie (foto di Ricette_ghisa.)

E anche stavolta non finisce qui, questa versione è sempre leggerissima, facile da preparare ed extra large! Senza zucchero e pochissisme calorie!

Ricetta Grisbì al limone fatti in casa

Grazie a ricette_ghisa siamo riusciti a regalarvi questa preparazione strepitosa! Visitate il suo profilo e deliziatevi in ricette davvero originali e super leggere, oggi la fantastica versione al limone dei grisbì fatti in casa, il biscotto intramontabile, leggero, grande, nella tua cucina, senza zucchero e con poche calorie.

 Okay dopo quelli al cioccolato non potevo certo non rifare anche questi.. perché, lo ammetto, io sono team crema al limone! E voi, quale versione preferite?

Prova subito anche la versione al cioccolato! Solo 100 calorie!

Grisbì al limone fatti in casa, senza zucchero, poche calorie
Grisbì al limone fatti in casa, senza zucchero, poche calorie (foto di Ricette_ghisa.)
 Ingredienti per 10 biscotti grandi 

Per la frolla

  • 130 g di farina d’avena
  • 100 g di farina di riso
  • 60 g di yogurt greco 0%
  • un uovo
  • scorza di mezzo limone grattugiata
  • 30 g di eritritolo o altro dolcificante a piacere
  • 5 g di lievito istantaneo per dolci

Per la crema

  • 250 di latte
  • scorza di mezzo limone grattugiata
  • tuorlo d’uovo
  • 10 g di fecola di patate o amido di mais
  • 20 gocce di dolcificante

Preparazione

Mescolare le farine con il lievito in una ciotola, mentre in un’altra mettere lo yogurt, l’uovo e il dolcificante scelto e mescolare. Unire i due composti e mescolare prima con una spatola e poi con le mani fino a formare un panetto omogeneo, aggiungere del latte a filo se necessario. Formare una pallina con il composto, avvolgere nella pellicola e lasciare 20 minuti. Preparare la crema mescolando gli ingredienti in un pentolino fino ad addensamento e metterla nel frigo.

Stendere il composto con un mattarello fra due fogli di carta forno, in modo tale che non si attacchi al mattarello. Formare dei cerchi e metterne metà su una teglia rivestita di carta forno. Tirare fuori dal frigo la crema e versarne un po’ sulla metà dei cerchi messi sulla teglia (attenzione a non versarne troppa, altrimenti non riuscirete a sigillare i biscotti!) e coprire con l’altra metà dei cerchietti rimasta, sigillando bene i bordi pigiando con le dita. Cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. Far raffreddare e gustare!

 

View this post on Instagram

 

🍋GRISBÌ CREMA AL LIMONE🍋 Okay dopo quelli al cioccolato non potevo certo non rifare anche questi.. perché, lo ammetto, io sono team crema al limone!🙋🏽‍♀️ e voi, quale versione preferite?🤪 . 📝INGREDIENTI PER 10 BISCOTTI GRANDI: •Per la frolla: -130g di farina d’avena (io gusto Cookies di @veryavena che trovate su @allsupplementsitalia scontata del 10% con il mio codice RICETTEGHISA) -100g di farina di riso -60g di yogurt greco 0% -un uovo -scorza di mezzo limone grattugiata -30g di eritritolo o altro dolcificante a piacere -5g di lievito istantaneo per dolci . Per la crema: -250 di latte -scorza di mezzo limone grattugiata -un tuorlo d’uovo -10g di fecola di patate o amido di mais -20 gocce di dolcificante . . 👩🏽‍🍳PROCEDIMENTO: -Mescolare le farine con il lievito in una ciotola, mentre in un’altra mettere lo yogurt, l’uovo e il dolcificante scelto e mescolare. -Unire i due composti e mescolare prima con una spatola e poi con le mani fino a formare un panetto omogeneo, aggiungere del latte a filo se necessario -Formare una pallina con il composto, avvolgere nella pellicola e lasciare 20 minuti -Preparare la crema mescolando gli ingredienti in un pentolino fino ad addensamento e metterla nel frigo. -Stendere il composto con un mattarello fra due fogli di carta forno, in modo tale che non si attacchi al mattarello. -Formare dei cerchi e metterne metà su una teglia rivestita di carta forno. -Tirare fuori dal frigo la crema e versarne un po’ sulla metà dei cerchi messi sulla teglia (attenzione a non versarne troppa, altrimenti non riuscirete a sigillare i biscotti!😊) e coprire con l’altra metà dei cerchietti rimasta, sigillando bene i bordi pigiando con le dita. -Cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. -Far raffreddare e… gustare 😋 . . 🍋Macros:15c-4p-1,5f // 96 calorie #healthybreakfast #sweet #healthyfood #healthy #biscuits #cream #cookie #breakfast #ilmegliodelfit #light #ricettefitchesembranofat #foodaddiction #foodpassion #foodlovers #cibo #cucina #ricette #foodie #gnam #cucinasana #cucinare #lowcarb #colazionesana #repostfoodita

A post shared by Alessandra – Ricette&Ghisa (@ricette_ghisa) on

 

Fonte: (ricette_ghisa)

Impostazioni privacy