Gli ingredienti sono davvero semplici, questo tortino è la versione più sana della tanto amatissimo kinder delice, avrai bisogno di pochi minuti del tuo tempo e questo tortino morbido e colluso sarà sulla tua tavola pronto per essere mangiato!

Come si prepara il tortino kinder delice? La ricetta facilissima
Questo tortino può essere un’alternativa ricca, energetica, nutriente per conferire alla tua colazione la giusta carica per affrontare poi la giornata. Ogni qualvolta avrei voglia di qualcosa di dolce e curioso potrai dedicarti alla preparazione di questo fantastico tortino che straripa cioccolato e crema.
Grazie alla ricetta di RicetteFitCheSembranoFat, anche questa volta ci siamo immersi una fantastica preparazione a prova di dieta, senza sensi di colpa. Il modo facile per non rinunciare al gusto è ora a portata di mano!
Ingredienti
- 45 g farina al gusto rocher (oppure farina di avena)
- 10 g cacao amaro
- 100 ml albume
- 50 g di yogurt greco
- Bicarbonato + aceto q.b.

Preparazione
Mescolare tutti gli ingredienti insieme e alla fine aggiungere la punta di un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di aceto di mele per attivare la lievitazione e mescolare bene.
Nel frattempo scaldare il pentolino da 14 cm e versare il composto, farlo cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio basso col coperchio (o comunque fino a quando sopra non si sarà rappreso), dopodiché girarlo e lasciarlo altri 2 minuti.

Farlo raffreddare bene e poi farcirlo con 100 gr di yogurt alla vaniglia e sopra fare una cremina con 10 g di proteine in polvere e poca poca acqua e versarla sopra. Far riposare in frigo tutta la notte e poi godere.
Era buonissimo, ve lo assicuro!
Fonte:(RicetteFitCheSembranoFat)