Casi Coronavirus: i numeri dei positivi aggiornati al 12 Ottobre

Casi Coronavirus Italia. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione italiana sulla giornata odierna, 12 ottobre 2020. Sempre più drammatica la situazione nel Lazio.

zanzare non trasmettono covid-19
Adobe Stock

Cresce il numero di ricoverati con sintomi in Lazio, la regione raggiunge 927 persone e toccando quasi i mille. Il distacco con le altre regioni si inizia a far sentire, 685 casi di ricoverati con sintomi in Campania.

Tre regioni a quota 400 ricoverati (Lombardia con 463 persone, Piemonte con 457 persone, Sicilia con 404 persone).

Analizzando i dati relativi agli incrementi di casi totali rispetto al giorno precedente vediamo che nella regione Lombardia si sono registrati 696 nuovi casi, nella regione Campagnia 662 nuovi casi e Toscana con 466 casi che supera il Piemonte con 454 nuovi casi.

Aumentano anche i casi in terapia intensiva nell’intero territorio italiano. Il primato permane nel Lazio a conferma anche dei dati relativi ai ricoverati con sintomi, sono 78 le persone ricoverate negli ospedali della regione; Campania si colloca al secondo posto con 64 ricoverate in terapia intensiva e 50 persone nella regione Lombardia.

Dando un rapido sguardo ai dati positivi, possiamo dire con certezza che sono 240.600 le persone guarite e dimesse dalle strutture ospedaliere in tutto il territorio italiano, 83.353 solo sul suolo lombardo.

I casi totali registrati sono stati nella giornata odierna pari a 359.569, con 113.720 che rappresenta un terzo sul totale, nella regione Lombardia.

Un piccolo cenno, non meno importante lo possiamo dare al numero di deceduti sono 36.205 mila.

onsiderando il diffuso incremento di casi, il Governo è prossimo all’approvazione di un nuovo decreto con il quale si farà tornare in vigore l’utilizzo delle mascherine 24h su 24h, anche all’aperto e che prevede un ritorno al lockdown in tre stadi.

Impostazioni privacy