Arisa è diventata bionda: ennesimo cambio di look per la cantante

Arisa è passata dal suo caratteristico taglio cortissimo a una lunga chioma bionda che farebbe la gioia di ogni tronista: è un cambio definitivo?

Arisa bionda
Arisa (fonte: Instagram)

Arisa si sta dimostrando una donna camaleontica, che ama reinventarsi periodicamente giocando con il proprio look e con la propria immagine.

La cantante si è fatta conoscere dal grande pubblico con un look anni 50 che l’ha certamente resa indimenticabile ma che probabilmente non dava il giusto risalto alla sua bellezza. Per questo motivo l’Arisa di oggi è molto diversa dall’Arisa degli esordi e, dopo qualche inciampo di bellezza (di cui ha affermato di essersi pentita), Arisa sembra aver trovato la propria dimensione ideale.

E, se non l’ha ancora trovata, di certo si sta divertendo un sacco a cercarla.

Arisa bionda (e non è una novità, ma stavolta …)

Arisa bionda
Arisa a Sanremo 2020 (Foto: Instagram)

I capelli corti sembrano essere una necessità per Arisa, e proprio a questa necessità, che nasconde un disturbo comportamentale, sono dovuti i frequenti “tagli netti” che la cantante dà alla sua chioma.

Arisa soffre infatti di tricotillomania, cioè è ossessionata dai suoi capelli, su cui sfoga lo stress e la frustrazione. Tirare, arricciare e stropicciare i capelli è quindi una brutta abitudine di cui chi soffre di tricotillomania non riesce a fare a meno. Questo naturalmente comporta gravi danni ai capelli e al cuoio capelluto. L’unico modo per evitare o almeno limitare i danni è portare i capelli molto corti, in maniera da non offrire alle mani molto materiale da “torturare”.

Di tanto in tanto, però, Arisa ha voluto sperimentare con i capelli lunghi, passando da un look moderno e sbarazzino a un look molto più classico e femminile.

Lo ha fatto in passato, indossando extension e parrucche, e lo ha fatto molto di recente, rivendicando su Instagram il diritto di indossare parrucche come fanno la donne africane e molte attrici americane.

https://www.instagram.com/p/CAdxwwkn_lg/

Se la parrucca ostentata con tanto orgoglio sui social era del suo colore naturale, nelle ultime ore Arisa ha deciso di pubblicare un nuovo post in cui indossa una parrucca simile ma bionda.

Come ha spiegato Arisa, si tratta soltanto di una prova, di una sperimentazione in cui si è voluta lanciare mentre si trovava a Milano.

https://www.instagram.com/p/CDcRBnUHsp_/

Non è la prima volta i fan di Arisa la vedono bionda: in passato la cantante è arrivata con disinvoltura anche al biondo platino, come in occasione della partecipazione all’ultimo Sanremo, durante il quale ha incantato il pubblico duettando con Marco Masini in uno stupendo completo bianco.

https://www.instagram.com/p/B8Pd9DBigEv/

Tra le altre cose, nelle ultime settimane Arisa ha deciso di esporsi sui social molto più di quanto abbia mai fatto in passato. Complice la bella stagione e l’ondata di body positivity che sta attraversano i social (merito anche di Chiara Ferragni), Arisa ha pubblicato tanti scatti in costume che le hanno fatto guadagnare l’approvazione dei follower affezionati e anche delle donne che si rispecchiano in un canone estetico giunonico.

Non troppo tempo fa Arisa è stata anche protagonista di un divertente siparietto social con Belen: le due si sono incontrate in palestra e si sono allenate assieme per la gioia dei follower di entrambe.

La cantante si sta godendo le meritate vacanze in concomitanza con l’uscita del nuovo singolo, che Arisa ha voluto intitolare Ricominciare Ancora. Si tratta di un brano importante dal punto di vista professionale, dal momento che è il primo che Arisa pubblica da indipendente. La cantante ha infatti lasciato la sua casa di produzione, la Sugar Music, per fondare una casa di produzione indipendente, la Pipshow.

Il brano racconta di un’ennesima rinascita per l’artista, che con questa canzone intende parlare di gentilezza, speranza e positività dopo un periodo di enorme difficoltà psicologica e sociale per moltissime persone in tutto il mondo a causa della pandemia di Coronavirus. Tra l’altro, è prevista anche l’uscita di un video, che comparirà in rete nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy