Coronavirus | Conte in diretta | Ultime decisioni del Governo

Coronavirus, Giuseppe Conte in diretta per riferire alla Camera dei Deputati per un’informativa sull’emergenza da Covid-19.

coronavirus-conte-diretta-
Giuseppe Conte – Foto Facebook da https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Giuseppe Conte riferisce in diretta al Consiglio dei Ministri per un’informativa sull’emergenza coronavirus. Dopo la conferenza stampa con cui il Premier ha informato l’Italia sulle ultime decisioni del Governo, Conte riferisce in Parlamento sull’attività che il Governo sta svolgendo per contenere i contagi da Codiv-19 e per aiutare contemporaneamente le famiglie in difficoltà economica.

Coronavirus, Conte in diretta al Parlamento: l’informativa sull’emergenza

nuovo decreto coronavirus
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Foto: Instagram)

Come ha spiegato Giuseppe Conte in conferenza stampa nell’annunciare le nuove mosse del Governo, ogni 15 giorni riferirà in Parlamento dove siedono i rappresentanti del popolo. Conte, davanti ai rappresentanti del popolo, fa il punto sulle misure adottate dal Governo nelle ultime settimane. Domattina, poi, il Premier riferirà in Senato.

“La diffusione dell’epidemia da coronavirus ha innescato in Italia e in Europa una crisi senza precedenti che sta esponendo il nostro Paese ad una prova durissima. La necessità di contenere il contagio ci sta costringendo a misurarci con nuove avitudini di vita, con un impatto negativo sull’intero sistema produttivo che coinvolge imprese, famiglie, lavoratori”, spiega il Presidente del Consiglio.

“Sono giorni terribili per la comunità nazionale. Ogni giorno siamo costretti a registrare nuovi decessi. E’ un dolore per la nostra comunità che perde i più fragili, vulnerabili. E’ un dolore che si rinnova costantemente. Non avremmo mai pensato, in questo nostro Paese, di questi tempi, di guardare immagini in cui sfilano file di autocarri dell’esercito carichi di bare dei nostri concittadini (il riferimento è alla situazione di Bergamo), aggiunge Conte.

“Ai loro familiari va il mio, ma immagino il nostro partecipe pensiero, la nostra commossa vicinanza”, dice ancora il Premier a cui segue l’applauso da parte dei membri del Parlamento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

conte coronavirus
La diretta di Giuseppe Conte su Facebook | Tutti gli aggiornamenti (Screen shot Instagram)

“Permettetemi di rivolgere anche un sentito ringraziamento agli sforzi straordinari di tanti medici, infermieri e di tutti coloro che in questi giorni difficili rischiano la vita per salvare quella degli altri. Nei giorni scorsi mi ha scritto Michela, un’infermiera che lavora presso il reparto Covid dell’ospedale di Senigallia. Mi ha scritto questa lunga lettera alla quale, in questi giorni frenetici, non sono riuscito a rispondere. Con grande dignità mi ha chiesto che gli sforzi, i rischi che si stanno assumendo non siano dimenticati quando l’emergenza sarà finita”, dice ancora il Premier.

Ecco Michela, dico a nome del Governo, noi non ci dimenticheremo di voi, di questi sforzi, di queste giornate così stressanti”, conclude il Premier che poi riassume tutte le misure adottate dal Governo in queste settimane.

Impostazioni privacy