Coronavirus | Conte all’Italia: “nessuno separerà i nostri cuori”

Coronavirus, il Presidente del Consiglio Conte scrive un messaggio all’Italia sui social: “nessuno separerà i nostri cuori. Uniti ce la faremo”.

coronavirus-conte
Giuseppe Conte – Foto Facebook da https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Messaggio del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, all’Italia. Sui suoi canali social, il Presidente ha pubblicato un video delle canzoni che, in questi giorni, stanno risuonando in Italia, accompagnando il tutto da parole ricche di speranze per tutti gli italiani che, insieme, stanno combattendo contro l’emergenza coronavirus.

Coronavirus, il messaggio di Conte all’Italia: “Possono separarci una porta, un balcone, una strada. Ma niente e nessuno potrà separare i nostri cuori”

Giuseppe Conte
Conte discorso in diretta (Screen shot Facebook)

Conte parla all’Italia, ma stavolta per lanciare un messaggio di speranza. Dopo le ultime misure restrittive adottate per combattere l’emergenza coronavirus, il Presidente del Consiglio, toccato dalla reazione degli italiani che, ogni giorno, danno vita a dei bellissimi flash-mob musicali per sentirsi più vicini, ha pubblicato uno dei tanti video che circolano in rete accompagnando il tutto da un suo pensiero personale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

O mia bela Madunina’, ‘Napul’è’, ‘Roma Capoccia’, ‘Ciuri Ciuri’. Da Nord a Sud, dalla Sardegna alla Sicilia, da qualche giorno in tanti si affacciano alla finestra o al balcone per cantare l’orgoglio della propria città, della propria terra. E su tutto risuona l’Inno di Mameli, il canto dell’Italia intera. Da abitazione a ufficio, da palazzo a quartiere, ogni giorno si leva questo ideale abbraccio collettivo“, scrive Conte su Facebook.

Un abbraccio collettivo che riempie il cuore di tutte le persone che, sul campo, stanno combattendo contro il coronavirus a rischio di essere contagiati come la dottoressa 35enne.

“Si diffonde dappertutto, arriva sin dentro le corsie degli ospedali dove medici, infermieri, operatori sanitari si prodigano incessantemente per curare i nostri cari. Viene udito dalle forze dell’ordine, dai volontari della protezione civile, dalle lavoratrici e dai lavoratori che alimentano la catena produttiva e distributiva affinché il Paese non si fermi. Rincuora tutti, in particolare le persone che si avvertono più fragili e vulnerabili e vivono con particolare angoscia questi giorni di emergenza”, scrive ancora il Presidente.

Infine, l’invito a far risuonare ancora l’Inno Italiano abbracciandoci tutti in un grande abbraccio virtuale in attesa di poterlo fare davvero.

“Ognuno di noi, con la propria determinazione, può offrire un prezioso contributo, piccolo o grande che sia, per vincere questa complicata battaglia. Facciamo risuonare ancora il nostro Inno. Possono separarci una porta, un balcone, una strada. Ma niente e nessuno potrà separare i nostri cuori. Uniti ce la faremo”, conclude.

Impostazioni privacy