Coronavirus | La programmazione di Italia Uno pensata per i piccoli

0
27

L’emergenza Coronavirus ha portato le reti Mediaset a modificare il proprio palinsesto per adattarsi alle necessità degli italiani nel periodo della quarantena: la scelta di Italia Uno va incontro alle necessità di tutte le famiglie italiane.

coronavirus italia uno
Emma Watson in La Bella e La Bestia (Foto: Instagram)

Fino alle 18:00 Italia Uno proporrà un palinsesto per intrattenere bambini e famiglie, regalando tante occasioni per passare un bel pomeriggio insieme

La terza rete Mediaset ha infatti messo a punto un nuovo palinsesto che partirà dalle 8.30 di mattina e proseguirà fino alle 18:00 proponendo documentari naturalistici, serie animate e addirittura film mai trasmessi in daytime e che quindi, con ogni probabilità, i piccoli di casa non hanno mai visto.

Italia Uno combatte il Coronavirus con la fantasia

Il palinsesto di Italia Uno “a misura di bambino” partirà con documentari della BBC della serie Planet Earth 2, che cominceranno al mattino dalle 8:30.

A partire dalle 9:30 Italia Uno trasmetterà tre episodi consecutivi della serie The Flash dedicata al supereroe della DC Comics.

A partire dalle 14:00 invece saranno riproposte le esilaranti avventure di una serie televisiva amata in tutto il modo soprattutto da giovani e ragazzi: The Big Bang Theory. I Simpson continueranno ad occupare il loro orario classico nel palinsesto televisivo della rete.

La vera rivoluzione di Italia Uno arriva però a partire dalle 16:00: la rete promette tantissime ore di intrattenimento grazie a film molto famosi che sono andati in onda raramente e principalmente nelle ore serali.

Si partirà da Biancaneve e il Cacciatore per proseguire con La Bella e la Bestia e Cinderella Story, che faranno probabilmente la felicità delle bambine. Per il filone più avventuroso ci si potrà divertire con la Saga di Shrek e il film del Gatto Con Gli Stivali. Saranno poi trasmessi anche Tarzan Il Piccolo Principe.

La strategia Mediaset per il Coronavirus

Nelle scorse ore Mediaset ha operato dei profondissimi cambiamenti alla programmazione di tutte le proprie reti, arrivando a sospendere programmi di successo come Verissimo e Domenica Live per lasciare più spazio all’informazione sulla rete ammiraglia.

silvia toffanin
Silvia Toffanin

Misure addirittura più drastiche su Rete 4, dove andranno in onda tutte le sere della settimana degli speciali e dei programmi dedicati alla stringente attualità e naturalmente all’emergenza epidemiologica.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.