Il gatto ha il potere di orientare le tue pulsioni sessuali

0
44

Secondo un recente studio cecoslovacco, le persone che posseggono un gatto come animale domestico tendono ad essere più audaci a letto.

gatto
Photo Pixabay

Il responso di questo studio sembrerebbe essere molto chiaro, i possessori di gatti a letto sarebbero più audaci e per audaci si intende la predisposizione al sadomaso, correlata alla toxoplasmosi trasmessa dai gatti.

Sullo stesso argomento >>> La razza del tuo gatto rivela la tua vera personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Il gatto ha il potere di renderti sessualmente sadomasochista

gatto donna
Photo Pixabay

Lo studio secondo il quale i gatti avrebbero il potere di innescare e orientare le nostre pulsioni sessualie è stato pubblicato sul Journal of Evolutionary Psychology. Per giungere a questo risultato è stato preso in considerazione un campione di 36.564 persone residenti in Repubblica Ceca e in Slovacchia. Questo studio ha dimostrato che i proprietari di gatti sarebbero maggiormente predisposti al sadomaso e che inoltre manifesterebbero comportamenti più violenti sia in ambito interpersonale sia nella vita di coppia.

Quale sarebbe la correlazione tra il felino domestico e sadomasochismo? Un parassita.

Il nostro amico a quattro zampe è portatore dei batteri Toxoplasma Gondii, un parassita responsabile della toxoplasmosi, una malattia piuttosto comune tra i felini, che viene trasmessa dal gatto all’uomo, e può essere molto pericolosa nelle donne in gravidanza.

Secondo i dati disponibili, quasi un terzo della popolazione mondiale sarebbe affetta da toxoplasmosi senza saperlo. Questa malattia infatti non crea problemi seri alle persone affette a meno che non abbiano già un calo delle difese immunitarie o siano in stato di gravidanza. Entrare in contatto con questo batterio è molto facile, basta toccare involontariamente le feci dell’animale domestico o mangiare alimenti contaminati che non siano stati lavati adeguatamente.

Secondo questa ricerca questo parassita sarebbe in grado di innescare un ormone sessuale in grado di predisporre alle pratiche sadomaso i proprietari di gatti.

Specificamente stando a quanto affermato da Jaroslav Flégr, uno degli autori dello studio: “La toxoplasmosi latente ha avuto effetti specifici sulla sessualità umana. I soggetti infetti hanno manifestato una propensione alla dominazione sessuale, tatuaggi, piercing, e schiavitù. Hanno anche espresso una maggiore attrazione per la la violenza, il feticismo e il masochismo ”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto è una medicina naturale che apporta questi 7 benefici alla salute

Perchè amiamo così tanto le cose piccole e carine?
Istock

I ricercatori avrebbero notato una correlazione tra la toxoplasmosi e eccitazione sessuale analizzando degli stimoli che influenzavano la percezione della paura, del pericolo e della violenza.  Sembrerebbe che la toxoplasmosi, in qualche modo, amplificherebbe il legame tra paura e sessualità ecco perché potrebbe essere anche all’origine di certe pratiche sessuali più spinte.