Scopriamo come preparare delle gustose mini tortine con mele e cannella completamente vegane. Dei dolcetti senza latte e senza uova ideali per una merenda gustosa.

Se cercate un’idea per una merenda deliziosa o una colazione elegante, ecco le tortine con mele e cannella completamente vegane, prive cioè di ingredienti di origine animale e perfette anche per chi è intollerante al lattosio.
Fragranti e profumatissime, queste tortine di mele conquisteranno tutti al primo assaggio e potranno anche essere preparate e congelate, per avere sempre a portata di forno un dolcetto da servire agli ospiti o per quando scatta quella irresistibile voglia di dolce.
->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ricetta vegetariana | caponata di peperoni -VIDEO-
Come preparare le mini tortine di mele e cannella | il video tutorial
Per preparare le mini tortine con mele e cannella, avrete bisogno di:
- 250 grammi di farina
- 150 grammi di farina integrale
- 6 grammi di lievito per dolci
- mezzo cucchiaino di cannella
- un cucchiaino raso di sale
- 100 grammi di latte di mandorla o altro latte vegetale
- 80 grammi di zucchero di canna o altro dolcificante
- 70 grammi di olio di semi di girasole
- mele
La prima cosa da fare è miscelare tutti gli ingredienti secchi, le farine, il lievito, la cannella e il sale. In una seconda ciotola si misceleranno il latte di mandorla, lo zucchero di canna e l’olio di semi di girasole. Tutto andrà girato fino a completo scioglimento degli ingredienti. La parte liquida andrà aggiunta alle farine e impastata fino ad ottenere un panetto omogeneo, che si dovrà lasciar riposare qualche minuto.
Nel frattempo si taglieranno le mele in fettine sottili e l’impasto verrà suddiviso in sei parti. Ogni pezzo di impasto si stenderà con il mattarello ed il disco di pasta si farcirà con biscotti sbriciolati e marmellata.

Si adageranno sopra le mele e si chiuderà il cerchio intorno ad esse. Il tortino sarà spolverizzato di cannella e zucchero. I tortini andranno infornati a 180C° per circa 30 minuti e saranno ottimi gustati ancora caldi.
->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il latte non latte sano e gustoso | La ricetta leggera e sana