Crema al bicarbonato | Il rimedio naturale per le prime rughe

Crema al bicarbonato | Il rimedio naturale per le prime rughe del viso. Come prepararle la crema a casa con soli 4 ingredienti semplici. Ridona la giusta età alla tua pelle

Beauty routine invernale
Crema al bicarbonato Fonte foto: Istock

Il rimedio naturale alle prime rughe del viso è la crema al bicarbonato. Semplice, veloce da fare e efficace per eliminare i primi segni del tempo sul viso. Perfetta per giovani donne ma anche per pelli mature, il rimedio casalingo è quello che ti servirà per apparire immediatamente più radiosa. Pelle levigata già dalla prima applicazione. Effetto anti age per le odiose “zampe di gallina”. Questa crema naturale al 100% è ottima anche per schiarire le macchie della pelle delle mani e del viso. Insomma, se ancora spendi soldi in creme “miracolose” senza ottenere molti vantaggi, è giunta l’ora di posare il portafogli e pensare al naturale. Crea anche tu la crema al bicarbonato. Noi ti consigliamo come fare, con gli ingredienti giusti e il procedimento. Dona libero sfogo alla bellezza naturale!

Potrebbe interessarti anche: Capelli | Doppie punte addio con i rimedi naturali fai da te

Crema al bicarbonato | Il rimedio naturale per le prime rughe

crema viso
crema al bicarbonato (Istock Photos)

Man mano che passano gli anni, il nostro corpo risente del tempo passato ed il primo aspetto che avverte l’invecchiamento e lo mostra all’esterno è la pelle. Pian piano vediamo sul nostro viso, in particolar modo rispetto a tutte le altre zone del corpo, zampe di gallina, macchie e soprattutto le rughe. Tutti questi segni non sono altro che i risultati del passare del tempo e soprattutto di come la nostra pelle sia entrata a contatto con degli agenti esterni. Perché scegliere proprio il bicarbonato per la cura della nostra bellezza? Semplicemente perché il bicarbonato di sodio è un prodotto estremamente versatile che si presta a tantissimi usi domestici ma è perfetto anche come alleato di bellezza. Molte donne, abituate, dalla pubblicità ingannevole, che cosmetici molto elaborati e quindi molto costosi siano molto più efficaci, dubitano, di conseguenza, delle virtù che la crema di bicarbonato, per esempio, possa essere altrettanto efficace e per di più, la si può trovare comodamente nei supermercati a pochi euro.

Se proprio non sei convinta di questa scelta, ti farò alcuni esempi pratici: per esempio bastano solo 2 cucchiaini di bicarbonato per proteggere la pelle secca, per sbiancare i denti ma anche per combattere la forfora. Ti ho convinta abbastanza? La scelta spetta a te, oppure, puoi sempre comprare quelle creme commerciali che, a volte, neanche fanno tanto bene il loro lavoro e, per di più, ti fanno spendere una fortuna.

Oppure, possiamo sempre far ricorso alla natura e a tutte le fonti che ci permette di usare. In tal caso, per combattere contro questi fastidiosi segni, possiamo avvalerci dell’aiuto del bicarbonato. Più nel particolare, possiamo creare una vera e propria crema al bicarbonato noi stessi in casa. Vediamo gli ingredienti e la procedura per realizzarla.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Crema al bicarbonato | Ecco come realizzarla a casa – Ingredienti

Miele e bicarbonato per la pelle
crema al bicarbonato per la pelle Fonte: Istock

Per realizzare una meravigliosa crema al bicarbonato e sconfiggere i primi segni del tempo sul tuo viso, ti serviranno pochi, anzi, pochissimi ingredienti: solo 4! E sono più che sicura che tutti e quattro sono già nella tua dispensa! Prodotti 100% naturale che, molto probabilmente, userai nel quotidiano. Vediamo quali:

  • Acqua minerale naturale q.b.
  • qualche goccia di limone (in caso tu abbia una pelle molto grassa).
  • 1 cucchiaino di miele (in caso tu abbia una pelle secca, il miele ti servirà ad idratare l’epidermide a fondo)
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in polvere

Potrebbe interessarti anche: Capelli | Il segreto di bellezza che viene dall’India si chiama Amla

Procedimento | Come creare la crema al bicarbonato

Bicarbonato e limone
crema al Bicarbonato (Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Come prima cosa dovrai:

  • aggiungi i 2 cucchiai bicarbonato di sodio all’acqua e mescolando il tutto fino a che non si ottiene una sostanza simile, appunto, ad una crema densa e compatta.
  • Poi, si procede aggiungendo qualche goccia di limone (mezzo cucchiaino sarà sufficiente) o mezzo cucchiaio di miele a seconda del tipo di pelle che vogliamo trattare, se è troppo grassa andrà utilizzato il limone, viceversa, se avrai una pelle  secca o screpolata, prediligerai il miele.
  • Una volta fatto ciò, si passa allo spalmare la crema, quindi  bisogna stendere la maschera su tutto il viso,  facendo ben attenzione a non mettere la crema sugli occhi ma solo nel contorno!
  • Una volta spalmata la crema rimani in posa per una ventina di minuti
  • Passato il tempo necessario procedi con la rimozione della crema utilizzando abbondante acqua tiepida. Sciacqua per bene il viso!
  • Infine, l’ultimo tocco di bellezza sarà quello di applicare una crema idratante o un po’ di olio vegetale per idratare la pelle.

Puoi usare questa crema anche tutte le sere o, se preferisci, 3 volte la settimana. Puoi usare la crema al bicarbonato anche per un perfetto pediluvio emolliente e rigenerante.

Altri usi del bicarbonato per la pelle del viso | Consigli

acqua e bicarbonato benefici
Fonte: Istock

Puoi usare la crema di bicarbonato o meglio, il bicarbonato aggiunto alla sola acqua, anche per altri rimedi di bellezza. Per esempio, il bicarbonato è perfetto per contrastare la  secchezza dell’epidermide. Oltre ad essere molto idratante si rivela anche un esfoliante super efficace sia per il viso che per tutto il corpo.

Se voi un effetto peeling, puoi preparare una sorta di pasta mescolando del bicarbonato in polvere con l’acqua (4 volumi di polvere per 1 di acqua), applicala sul viso ben pulito ed esegui dei massaggi in senso orario con i polpastrelli.
Risciacqua  con acqua tiepida il viso.

Puoi usare la polvere di bicarbonato anche per preparare una maschera purificante (da tenere in posa per 5 minuti) oppure come trattamento concentrato per l’acne (da tenere in posa per 10 minuti).

Crema viso
Crema viso Fonte: iStock Photos

(Fonte: melarossa.it)

 

Impostazioni privacy