Home Bellezza Pelle Pelle | Dry brushing la nuova frontiera della skincare per il corpo

Pelle | Dry brushing la nuova frontiera della skincare per il corpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:25
CONDIVIDI

La nuova tendenza per prendersi cura della pelle del corpo è il Dry brushing. Un trattamento che promette pelle morbida e vellutata con l’utilizzo di una semplice spazzola. 

Pelle | Dry Brushing la nuova tendenza della skincare
Fonte foto: Istock

La nuova tendenza che sta spopolando tra le ‘skincare addict’ è il Dry brishing, una tecnica di esfoliazione naturale e manuale della pelle del corpo che ritorna ad essere liscia, vellutata, morbida e priva di imperfezioni in poche sedute.

La particolarità di questa tecnica è che si esegue ” a secco” e contrariamente a quanto si possa pensare, risulta essere particolarmente delicata sulla pelle. Scopriamo tutti i segreti di questo eccezionale trattamento di bellezza per la pelle del corpo.

->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle | olio di cocco per ridurre e trattare le cicatrici

Cosa è il Dry brushing e come si esegue

Cosa è il Dry brushing e come funziona
Fonte foto: Istock

La tecnica manuale del Dry brushing è davvero semplice da eseguire e promette una pelle perfetta al semplice passaggio di una spazzola. Le particolarità di questa tecnica sono il massaggio a secco che viene eseguito sulla pelle e anche l’utilizzo di una spazzola in setole naturali, particolare essenziale per la riuscita del trattamento di bellezza.

Il passaggio delle setole naturali sulla pelle del corpo asciutta, permette l’eliminazione delle cellule morte favorendo il ricambio cellulare e regalando immediatamente una pelle luminosa e liscia. Ma il Dry brushing non si ferma alla semplice esfoliazione delle pelle, azione che potrebbe compiere qualsiasi scrub salino, ma va oltre, trattando la pelle in profondità.

Il massaggio a secco delle setole infatti, va ad agire fin sotto l’epidermide andando a drenare i tessuti. Il Dry brushing dunque risulta essere un eccezionale trattamento per la cellulite e i cuscinetti adiposi localizzati. Se eseguito sulle gambe gonfie, aiuterà a drenare i liquidi in eccesso regalando gambe leggere ed affusolate.

Una tecnica perfetta da utilizzare prima dell’epilazione per liberare i bulbi piliferi da eventuali peli incarniti. Un trattamento ideale per tutte le stagioni e che può essere comodamente eseguito prima della doccia quotidiana. Il Dry brushing con la spazzola di setole naturali inoltre, risulta essere anche un trattamento particolarmente rilassante e che produce molto benessere al corpo ma anche alla mente. La spazzola dovrà essere lavata con sapone neutro, possibilmente biologico ed eco sostenibile, ad ogni utilizzo e lasciata asciugare all’aria.

->>>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Olio di Squalano | ingrediente di bellezza per la pelle