Home Curiosita 7 tipi di seno che esistono al mondo e il tipo di...

7 tipi di seno che esistono al mondo e il tipo di reggiseno che lo valorizza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51
CONDIVIDI

Ci sono seni di tutte le taglie. Tuttavia, non è solo una questione di seno piccolo o grande, ma anche di forma. Secondo un famoso marchio di lingerie, esistono 7 sette forme di seno al mondo e per ognuna esiste il giusto reggiseno

seno, donnaSe hai sempre creduto che esistessero solo due tipi di seno, grande o piccolo, rimarrai sicuramente sorpreso. In effetti, la società di lingerie ThirdLove afferma che ci sono 7 diversi tipi di seno al mondo. Per scegliere meglio il proprio reggiseno, le donne devono essere in grado di identificare quello di cui le ha dotate madre natura. Per aiutarti a conoscere il tuo, leggi il resto di questo articolo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Recenti studi sostengono che indossare il reggiseno possa nuocere alla salute del seno. Per molte donne, non indossare un reggiseno è una decisione molto difficile, soprattutto se hanno un seno generoso. Per limitare gli effetti negativi dell’ indossarlo tutto il giorno, è importante sceglierne uno che si adatti perfettamente alla propria morfologia.

I 7 tipi di seno femminile ed il reggiseno più adatto

forma  del seno e scelta reggisenoLe aziende di lingerie, con l’obiettivo di soddisfare tutte le donne, non smettono di innovarsi in termini di design di reggiseni e presentano stili e modelli sempre diversi. Per scegliere il reggiseno giusto per te, identifica il tipo di seno che hai tra i 7 tipi di seno di seguito. Ti potrebbe interessare anche scoprire con questo test personalità, cosa rivela di te la forma del tuo seno.

1/Seno asimmetrico:

Le donne con questo tipo di seno hanno un seno più grande rispetto all’altro, la differenza di dimensioni può essere piccola (quasi impercettibile) o più pronunciata (come in figura).

Scelta del reggiseno: La cosa migliore per valorizzare questo seno è la scelta di un reggiseno con cuscinetti rimovibili, che ti consentono di mettere un cuscinetto (o due) sul seno più piccolo per bilanciare l’aspetto del seno.

2/Seno a campana:

I seni in questo caso sono generalmente più pesanti con una forma stretta nella parte superiore e molto più ampia nella parte inferiore.

Scelta del reggiseno: reggiseni coprenti. Poiché i seni sono più pesanti e più grandi, è necessario un reggiseno che consenta una copertura completa per sostenere adeguatamente il loro peso.

3/Seni opposti:

Sono caratterizzati dalla presenza di una leggera pendenza dall’alto verso il basso, ai lati i capezzoli puntano in direzioni opposte.

Scelta del reggiseno: modelli push-up o t-shirt che esaltano la tua forma naturale e avvicinano comodamente il seno.

4/I seni a parte:

Questo tipo di seno, è caratterizzato da un ampio spazio tra i due seni e i capezzoli puntano un pò più in avanti, rispetto a quelli del seno opposto.

Scelta del reggiseno: il reggiseno più adatto per questo tipo di seno è quello a balconcino. Con più tessuto sopra le coppe, aiuta a coprire meglio lo spazio vuoto tra i seni. Anche un reggiseno con scollo profondo può essere una buona scelta per questo tipo di seno.

5/Il seno snello:

Questa forma del seno è un pò più ampia nella parte superiore rispetto a quella inferiore ed è generalmente magra, con meno tessuto mammario.

Scelta del reggiseno: push-up. Questo modello di reggiseno aiuta a tirare il seno verso il centro per creare una piccola scollatura.

6/Il seno a goccia d’acqua:

Questo tipo di seno ricorda il seno a forma di campana ma con una pendenza molto più delicata, facilmente identificabile nel profilo.

Scelta del reggiseno: un reggiseno che sostiene. Lo scollo e le coppe aiutano a sollevare un pò il seno, il che aiuta a riempire la piccola cavità nella parte superiore. Questo tipo di seno è anche molto facile da vestire.

7/Un seno rotondo:

I seni sono pieni in alto come in basso. A volte si tratta di seni ritoccati chirurgicamente, ma non sempre.

Scelta del reggiseno: reggiseni a balconcino, che esaltano le loro curve. Inoltre, questo tipo di seno non richiede molto supporto, il che gli consente di adattarsi a tutti i tipi di reggiseno.

Forse non sai che è stata stilata anche la classifica delle diverse tipologie del membro maschile esistenti al mondo, scopri quali sono gli 8 tipi di pene che puoi incontrare nella tua vita.

Se ti interessa scoprire altro sulla salute del tuo seno clicca sull’immagine che segue

Tumore al seno, IStock