Se un padre farà questo per sua figlia le garantirà una vita amorosa felice

Secondo gli esperti esiste un comportamento definibile “giusto” che ogni padre dovrebbe adottare di fronte ad una figlia per definire le sue relazioni future

“Tratta gli altri come vorresti essere trattato tu stesso”. Questa citazione dice molto sulla visione della vita che dovresti avere e questo vale anche per i genitori che crescono i loro figli.

In effetti, le dinamiche dei genitori servono da esempio per i più piccoli, in particolare le bambine che definiscono inconsciamente le loro relazioni future osservando l’amore e il rispetto che uniscono i loro genitori. In assenza di questi due fattori, è probabile che la bambina che diventa donna possa vedere la sua visione della coppia in modo alterato.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Genitori & Figli CLICCA QUI

Ecco perchè devi amare tua moglie come vuoi che tua figlia sia amata

psicologia figlio unico
Fonte: Istock

Ci sono diverse ipotesi al riguardo. Secondo la psicologa americana Dott.ssa. Jennifer Kromberg, esiste un innegabile legame tra un padre e sua figlia, intrinsecamente legato alla sua percezione delle sue future relazioni romantiche. Quindi, sia che scelga un uomo simile a suo padre o completamente l’opposto della sua personalità, il legame è innegabilmente presente perché è il suo rapporto che cresce con questa figura paterna che la spingerà a scegliere un uomo piuttosto che un’ altro uomo.

Riproduzione di un modello familiare

In effetti, ciò che una bambina osserva a casa è un modello di relazione romantica ed esperienza che probabilmente riprodurrà in età adulta. Da qui l’importanza di dare il buon esempio. Favorendo un amore rispettoso e una visione unita della famiglia, il padre trasmette quindi una visione sana della coppia che alla fine aumenterà l’autostima di suo figlia. Ciò è essenziale durante l’infanzia perché la percezione che quest’ultima avrà del suo valore, le permetterà di scegliere il partner giusto. Pertanto, se cresce in un ambiente malsano, è probabile che consideri questo tipo di interazione come una norma nelle sue relazioni future. Questo fattore psichico contribuisce anche alla sua ambizione, un fattore chiave che si applica tanto ai ragazzini. Infatti, come spiega il dott. Gail Gross, esperto di educazione, genitorialità e comportamento umano, sono i padri che modelleranno la loro immagine di successo in termini di immagine che viene restituita durante l’infanzia.

Come condividere buoni valori con il bambino?

Non è sempre facile per i genitori adottare il comportamento giusto e adattarsi in base all’età dei bambini. Ecco alcuni suggerimenti per affrontarli al meglio.

Innanzitutto, inizia stabilendo un buon rapporto con il tuo partner, permettendoti di creare un’atmosfera amichevole all’interno della tua casa. Quindi dare loro un’istruzione con valori solidi. Durante la preadolescenza, ascoltali e aiutali a costruire la loro autostima. I ricordi dell’infanzia rimangono segnati per sempre nella nostra memoria e nulla vale un’infanzia equilibrata.

I tuoi figli sono i più costosi della tua vita, sono il frutto della tua unione con la tua anima gemella. Dopotutto, sono come una spugna che assorbe comportamenti e reazioni. Fino al giorno in cui questa spugna viene riempita e verrà a sua volta prosciugata per una nuova generazione assorbe ciò che le trasmetterà. Pertanto, promuovere un’atmosfera rilassante e positiva per i bambini è il ruolo principale dei genitori.

Per concludere, cari papà, trattate e amate vostra moglie come vorreste che venisse amata e trattata vostra figlia, perché siete l’esempio che i vostri figli seguiranno una volta che saranno adulti. Semina una buona educazione e buoni valori e poi raccogli la loro gioia, la loro felicità, così come i loro successi. Inoltre, approfitta pienamente di loro di ogni periodo della loro vita, poiché crescono rapidamente e sviluppano la loro personalità fin dalla tenera età. Se un padre farà questo per sua figlia le garantirà una vita amorosa felice.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy