Antonella Elia chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Antonella Elia chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Antonella Elia

Antonella Elia è una showgirl e conduttrice televisiva di 55 anni. Lei è nata il 1 Novembre 1963 a Torino sotto il segno dello Scorpione, è alta 165 centimetri e pesa circa 49 kg. I suoi genitori sono venuti a mancare molti anni fa. All’età di 14 anni perde sua mamma e un anno e mezzo più tardi rimane orfana dopo che suo madre Enrico rimane coinvolto in un incidente sull’autostrada dei Fiori nel 1979.

Viene cresciuta da i nonni e dopo aver ottenuto il diploma, presso il liceo classico della città, Antonella decide di trasferirsi nella capitale romana per cercare di inseguire il suo grande sogno: diventare un volto noto dello spettacolo. Ma scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla sua vita privata.

Nome: Antonella Elia
Età: 55 Anni
Data di nascita: 1 Novembre 1963
Luogo di nascita: Torino
Segno zodiacale: Scorpione
Titolo di studio: Diploma
Professione: Attrice, Showgirl
Altezza: 165 cm
Peso: 49 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter
Sito Web: www.antonellaelia.com

Antonella Elia: Instagram

antonella elia

Antonella Elia è molto attiva sui social. Il suo account Instagram è seguito da 30,2mila persone e conta oltre 630 post. Ama condividere principalmente selfie, shooting fotografici, foto insieme ad amici e parenti e scatti che riguardano la sua vita privata e la sua carriera. Sui social è possibile trovare numerose account con il suo stesso nome ma il suo account ufficiale è questo qui.

La 55enne ha un profilo attivo anche su Facebook qui conta 12mila followers ed è solita condividere selfie e foto che riguardano la sua carriera e vita quotidiana, potete trovare qui il suo profilo. Mentre su Twitter è seguita da 26,6mila followers e conta oltre 1800 tweet. Sono presenti numerosi video e foto che riguardano la sua carriera, comunque potete trovare il suo account qui. Infine ha un sito web: www.antonellaelia.com

Antonella Elia: vita privata

antonella elia

Per quanto riguarda la vita privata di Antonella Elia sappiamo che quando era molto giovane ha avuto una relazione durante la quale è rimasta incinta. Tuttavia ha deciso di non proseguire la gravidanza, una scelta che in seguito rimpiangerà: “È ora di liberarmi di questo peso, il mio rimpianto più grande è un aborto a 26 anni. Non volevo crescere un bimbo con un uomo con cui non avrei mai costruito nulla. Volevo essere libera e quella voglia di libertà mi si è ritorta contro. Ero giovanissima, lavoravo a La Corrida e così ho segnato la mia vita”

Successivamente ha diverse storie gli vengono attribuiti molti flirt fin quando nel 2013 non conosce Fabiano Petricone, professore dell’Accademia delle Belle Arti a L’Aquila. I due nonostante si trovano molto bene insieme hanno deciso di non compiere il grande passo (sopratutto perché lei vuole sentirsi libera).

Antonella Elia: carriera

Antonella Elia

Antonella Elia dopo aver conseguito il diploma si trasferisce a Roma dove inizia a prendere parte a numerosi spettacoli teatrali e spot pubblicitari. Per lei la grande svolta arriva nel 1990 quando diventa una valletta per il programma di Corrado, in La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio.

Dal ‘93 al ‘95 la troviamo alla conduzione di Pressing, insieme a Raimondo Vianello, mentre nel 1995 la vediamo, grazie a Mike Buongiorno, i numerosi programmi: Bravo BravissimoMa l’amore si e La ruota della fortuna. Due anni più tardi esordisce a Zelig – Facciamo cabaret.

Nel 2002 si trasferisce a Los Angeles fino al 2004. Nello stesso anno torna in Italia e partecipa al reality show dell’Isola dei Famosi. Nel 2006 è inviata presso La vita in diretta e 5 anni più tardi conduce La Corrida.

Nel 2012 è, nuovamente, una naufraga all’Isola dei Famosi riuscendo a conquistare la vittoria. Nel 2017 partecipa a Pechino Express insieme a Jill Cooper, arrivando seconda: “È stato un incontro d’amore. È stata un’esperienza meravigliosa. Ho avuto l’adrenalina per tutto il gioco e, una volta tornata, ho capito che io vivo bene solo quando ho l’adrenalina a mille. Jill ha riempito la mia vita, è una persona straordinaria e quel viaggio, se è stato così meraviglioso, è anche grazie a lei”

Nel 2018 è una delle concorrenti di uno dei programmi più amati dagli italiani, Tale e Quale Show. Un’esperienza, a suo dire, meravigliosa: “È una delle esperienze più emozionanti della mia vita. Ma ogni volta che mi calo in un personaggio provo un tale mix di ansie, paure e gioie che prima di entrare in scena non mi sento mai all’altezza”.

Nel 2020 Antonella viene scelta da Alfonso Signorini per entrare a far parte della quarta edizione del Grande Fratello Vip, la prima condotta dal direttore di Chi. Antonella è senza dubbio una delle concorrenti, se non la concorrente, più chiacchierata di quest’edizione. Il pubblico del piccolo schermo è diviso di fronte alla sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, c’è chi chiede la sua espulsione a causa delle numerosi liti in cui è stata protagonista, mentre altri hanno apprezzato la sua spiccata sincerità.

Impossibile non citare, durante il suo percorso nella casa, le furenti liti con Valeria Marini, che in molti sospettino sia entrata a far parte del programma soltanto per provocare reazioni eccessive da parte della showgirl. O le presunte paparazzate che hanno visto il suo compagno Pietro Delle Piane in compagnia della sua ex Fiore Argento, figlia del famoso regista Dario Argento.

In molti hanno sospettato che i due ci fosse qualcosa di una semplice amicizia tra ex, ma entrambi hanno smentito tale indiscrezione, anzi. La figlia d’arte ha insinuato, come tutto il pubblico del piccolo schermo, che sia stato proprio Pietro a chiamare i paparazzi per ottenere una maggiore visibilità sfruttando il suo nome e quello della sua compagna rinchiusa nella casa più spiata d’Italia. Antonella però crede nella buona fede di Delle Piane e sceglie di continuare la relazione con lui anche una volta abbandonato il programma, dove tra l’altro è riuscita ad arrivare tra i finalisti dell’edizione condotta da Alfonso Signorini.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Dopo quell’esperienza, Antonella Elia e Pietro Delle Piane scelgono di mettere alla prova il loro amore a Temptation Island, in modo tale da capire se l’attore vuole sfruttare la sua visibilità come dicono tutti o se è realmente innamorato di lei e non del personaggio. I due riusciranno a sopravvivere all’isola delle tentazioni?

Antonella Elia e Pietro Delle Piane a Temptation Island: il percorso

Pietro e Antonella a Temptation Island
Delle Piane, Elia (Instagram)

Ll percorso di Antonella e Pietro a Temptation Island era partito in maniera piuttosto tranquilla. Filippo Bisciglia non aveva moltissimi video da mostrare alla coppia, in quanto a parte qualche scambio di battute con i tentatori del programma non c’era molto da dire, ma con il passare dei giorni all’isola delle tentazioni la situazione è drasticamente cambiata.

Antonella ha visto un lato Pietro che non immaginava totalmente, la parte meschina e subdola. Pietro ha prima rivelato a tutti i protagonisti del programma le paure più segrete di Antonella, confidando delle sue notti insonni e in lacrime in cui gli raccontava tutta la sua paura della solitudine e della speranza di aver lasciato qualcosa in questo mondo dopo la sua scomparsa, poi ha dichiarato che la showgirl è una donna arida perché non ha messo al mondo un figlio. Commento che è stato fatto più e più volte durante il corso della sua permanenza nel programma, sottolineando quanto lui sia fiero di se stesso perché a differenza della sua compagna ha messo al mondo un bambino, tanto da far prendere d’assalto la sua pagina di Wikipedia dai fan e rinominarlo Pietro Delle Piane Ho fatto un figlio.

Ma non finisce qui perché si è addirittura avvicinato ad una single baciandola convinta di non essere ripreso, chiedendo in un secondo momento a Lorenzo Amoruso un consiglio su dove potersi appartare, senza essere ripreso dall’occhio vigile delle telecamere, per avere un approccio ancora più fisico con la ragazza in questione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ATTENZIONE, ATTENZIONE: questa sera inizieranno i falò di confronto finali! Tutti sintonizzati in prima serata su Canale 5 per la quinta puntata di #TemptationIsland 🏝️

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationisland_official) in data:

Antonella è distrutta da Pietro, ma nonostante tanto ha trovato la forza di continuare con il suo percorso per vedere dove lui è capace di spingersi. Antonella Elia a Temptation Island sceglierà di proseguire la sua relazione con Pietro o si farà forza troncando il tutto?

La loro storia rappresenta una vera svolta per il pubblico, che era convinto che non avrebbero ceduto, o cercato, le attenzioni dei tentatori, ma parecchie segnalazioni erano arrivate su Pietro Delle Piane anche prima del loro sbarco sull’isola. Antonella ha creduto in un amore che non esiste? Anche se alcuni opinionisti del web sono convinti che i due si siano già lasciati prima del programma e che stiano sfruttando il tutto per avere una maggiore popolarità.

Impostazioni privacy