Carabiniere ucciso, parla la moglie: “Mi aveva promesso una cosa, aveva una vita davanti”

Si erano sposati a meta giugno Mario Cerciello Rega e la sua compagna di una vita Rosa Maria Esilio.

 

Questa è una pagina bruttissima di cronaca italiana. La storia di un carabiniere ucciso a coltellate a Roma. Un uomo che era convolato a nozze con Rosa Maria Esilio solo il mese prima e che voleva una famiglia e dei figlia.

La moglie Rosa, di Somma Vesuviana,  è stata  intervistata dal Messaggero ed ha espresso tutto il suo dolore: «Hanno ucciso l’amore della mia vita. Noi avevamo dei progetti. Abbiamo fatto tanti sacrifici. Eravamo troppo felici. Ero venuta a Roma, qui stavamo cercando una casa più grande, qui avremmo voluto avere figli». Lo aveva promesso solo un mese prima, davanti a Dio.

«Ci siamo conosciuti solo nel 2010 – racconta al quotidiano romano Rosa Maria – anche se siamo dello stesso paese. Mi ha corteggiata spudoratamente. Recuperò il telefono da amici in comune e mi chiamò senza presentarsi. Mi disse: Io ti devo sposare». «Ci siamo innamorati subito ed è stato un crescendo – continua -, come se lo conoscessi da una vita, eravamo le due metà della mela. Scendeva tutti i fine settimana mentre io terminavo l’ università».

omicidio carabiniere Cerciello Rega Mario
Foto da Facebook www.facebook.com/mariocercy

Ora per i responsabili della morte del marito pretende «l’ergastolo, hanno ucciso mio marito, voleva diventare padre, non ha avuto il tempo di fare niente. Ora voglio pensare alla sua famiglia, alla sua sorellina, hanno bisogno di me. Ma questi ragazzi, le forze dell’ordine vanno tutelati, rischiano la vita, servono leggi adeguate». Infine ricorda: «Amava Roma, ha scelto di rimanere qui, anche per dare un futuro migliore ai figli. Ma era conscio dei pericoli della città, sono sotto gli occhi di tutti: mi veniva sempre a prendere la sera».

Carabiniere ucciso a Roma con 8 coltellate: fermati due americani – Video

 

Carabiniere ucciso a Roma con 8 coltellate questa notte: fermati due cittadini americani. Tutto quello che c’è da sapere in un video

 

Per quanto riguarda le indagini sono state fermate due persone: cittadini americani, studenti della John Cabot University. Il procuratore vicario Michele Prestipino, il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e il pm Maria Sabina Calabretta conduranno gli interrogatori che si terranno a breve.

Leggi anche >>> Roma, carabiniere ucciso a coltellate: parte la caccia all’uomo
Leggi anche >>> Omicidio carabiniere, fermati e interrogati i sospettati
Leggi anche >>> Ali Agca incredibile scoperta: “Emanuela Orlandi è viva e sta bene” – Video

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy