18 cose che credi siano vere ma non lo sono

10- La regola dei cinque secondi

La prossima volta che fai cadere del cibo e qualcuno ti urla “ricorda cinque secondi!” Ignoralo. Questa convinzione che non si possa raccogliere il cibo da terra prima di 5 secondi è totalmente assurda. È stata inventata per giustificare il fatto di mangiare qualcosa lasciato cadere sul pavimento ed evitare sprechi.

11- I nostri antenati pensavano che la Terra fosse piatta

Nel corso della storia, ci è sempre stato detto che i nostri antenati credevano che la Terra fosse piatta. Questo è solo parzialmente vero: alcune persone pensavano che la Terra fosse piatta, ma la maggior parte dei ricercatori sapeva che la Terra era rotonda.

12- Fare il bagno dopo il pranzo ti fa venire i crampi

Quando eri un bambino, dopo aver mangiato, dovevi aspettare almeno un’ora per andare a nuotare per evitare i crampi muscolari. Non c’è alcuna verità dietro queste informazioni, nessuna prova scientifica che indichi una connessione tra mangiare prima di nuotare e crampi durante un esercizio di nuoto.

13- I vichinghi avevano elmi con le corna

Nei film, nei libri e nella nostra immaginazione, i vichinghi indossano elmi cornuti. In realtà, i vichinghi non avevano elmi cornuti. Questa idea è nata da un artista ispirato, un dipinto risalente al 1876.

14- La Terra ruota attorno al sole

Tutti credono che la Terra ruoti attorno al Sole, non è così? In realtà la Terra gira attorno al centro del nostro sistema solare.

15- Gli umani hanno solo cinque sensi

È difficile da concepire, ma molti sensi non sono davvero conosciuti. Il dolore e l’equilibrio sono solo alcuni esempi di questi sensi extra.

16- I cani sono daltonici

È stato a lungo pensato che i cani sono daltonici. In realtà, i cani sono in grado di vedere una variazione di colori diversi, ma non tanto quanto gli umani.

17- L’agrume arancio prende il nome dal colore

Prima del XV secolo, il colore arancione era considerato una variazione di rosso e non era quindi considerato un colore a parte. Il colore arancione ha finalmente avuto il suo nome ispirato al nome del frutto.

18- I camaleonti cambiano colore per mimetizzarsi

Se i camaleonti cambiano colore, non è per nascondersi dai predatori, ma per esprimere emozioni.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy