Francesca Barra chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Chi è Francesca Barra? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista e scrittrice, dalla sua carriera ai dettagli della vita privata.

  • Data di nascita: 24 settembre 1978
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttrice Radiofonica, Conduttrice televisiva, Giornalista, Scrittrice
  • Titolo di studio: laurea in Scienze della comunicazione
  • Luogo di nascita: Policoro
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 54 kg

Una carriera tra tv, radio e carta stampata. Lavorativamente parlando la vita di Francesca Barra è stata assai impegnativa ma certo quella privata non lo è da meno.

Oggi proveremo allora a conoscerla meglio, iniziando proprio dalla sua carriera.

Laureata in Scienze della comunicazione a Roma, con una tesi sulle donne in politica, Francesca Barra spopola in televisione prima come ospite de La vita in diretta, inviata del Cristina Parodi Live e poi con diverse conduzioni in prima persona, tra cui Cani, Gatti and Co, Cominciamo bene prima, La regola, Sempre meglio che restare a casa, Areagol e l’edizione 2014 del concerto del primo maggio. Anche in radio ha detto la sua, collaborando con Rai Radio 1.

Sulla carta stampata invece si è occupata di cronaca per Pubblico e l’Unità e ha collaborato con il settimana Sette. Come giornalista ha però lavoratori anche in tv, per la precisione al TG di LA7.

E la vita privata? Proviamo a fare chiarezza.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di gossip e sulle vite dei personaggi più famosi, clicca qui!

Francesca Barra incinta o ingrassata

Francesca Barra Instagram
Foto da Instagram @francescabarra1

E’ il tema che ha portato il nome di Francesca Barra alla ribalta nei primi giorni del maggio 2019.

Durante una puntata di Live, non è la D’Urso era lei una delle protagoniste dell’uno contro tutti di Alberico Lemme, il “nutrizionista” più odiato del piccolo schermo.

L’uomo, sentendosi attaccato da Francesca Barra circa le sue discutibili dichiarazioni sul fatto che non avrebbe sofferto della perdita di un figlio, ha reagito con la ben nota veemenza e crudeltà, tacciando la Barra di essere “grassa”.

La donna non ha letteralmente potuto tollerare simili accuse sul su corpo e ha così risposto:

“Prima di tutto io non le permetto di offendermi perché io sono incinta, quindi lei si deve stare zitto e io vado via, scusa Barbara!”

E’ stato questo il modo in cui il pubblico è venuto a sapere della quarta gravidanza di Francesca Barra che quindi decisamente non sovrappeso, bensì in dolce attesa.

Francesca Barra Claudio Santamaria

Francesca Barra claudio Santamaría
Foto da Instagram @francescabarra1

Una storia romantica, che narra di un’amicizia d’infanzia ritrovata e trasformatasi poi in amore.

Claudio Santamaria e Francesca Barra si conoscevano infatti già da piccoli, quando lui aveva 16 anni e lei undici. Dopo anni il destino li fa ritrovare durante una cena ed è subito scoccata la scintilla.

“Claudio lo avevo incontrato al mare, o in varie trasmissioni televisive, o a Roma perché abitava nel mio quartiere – ricorda – Per me era il romano del mare con cui avevo ballato il primo lento. Quando l’ho incontrato di nuovo a una cena a Roma mi ha parlato fino alle 4 del mattino e mi è sembrato un uomo davvero buono […] Adesso poi stiamo sempre insieme, io seguo lui e lui segue me”.

Così i due non si sono più separati e nel novembre 2017 sono arrivate le nozze e un’anno e mezzo dopo l’annuncio dell’attesa del primogenito della coppia.

Francesca Barra figli

Francesca Barra figli
Foto da Instagram @francescabarra1

Dall’unione di ben undici anni, dal 2005 al 2016, con Marcello Molfino, Francesca Barra ha avuto tre figli: Renato, di 13 anni, Emma di 6 e Greta di 3.

La donna è ora in attesa del suo quarto figlio, il primo nato dall’unione con l’attore Claudio Santamaria.

Francesca Barra matrimonio

Francesca Barra matrimonio
Foto da Instagram @francescabarra1

Un matrimonio in gran segreto quello tra Francesca Barra e Claudio Santamaria che sono volati Las Vegas per unirsi in gran segreto. La cerimonia è stata poi bissata nel paese natale di Francesca, Policoro, il 21 luglio 2018.

“Mancavano soltanto i nostri figli – ha raccontato a Vanity Fair -. Infatti si sono offesi. Recupereremo. Quest’estate ci sposeremo in Basilicata (si sono sposati il 21 luglio 2018, ndr) e sarà una festa solo per noi”.

La cerimonia si è rivelata essere molto scenografica, sul molo, in riva al mare: lei arrivata in barca mentre lui le cantava una serenata al microfono. Il rito civile è stato celebrato dall’allora sindaco di Policoro, Enrico Mascia.

E pensare che Francesca Barra ha dichiarato di aver organizzato il tutto in soli 14 giorni.

Ricordiamo che Francesca era già stata sposata con il padre dei suoi primi tre figli.

Francesca Barra padre

Francesca Barra padre
Foto da Instagram @francescabarra1

“Mio padre si è candidato nel 1994 con Berlusconi, mio fratello si chiama Vittorio Benito e mia sorella Evita. Da piccoli ci chiamavano i figli di fascisti. Ma in casa non abbiamo mai avuto un pensiero unico”

Un’ideale politico che quindi allontana Francesca Barra, candidatasi anni or sono nelle fila del Pd, dal padre a cui comunque rimane molto vicina. Emblematica a tal proposito la foto dell’abbraccio durante il matrimonio con Claudio Santamaria pubblicata su Instagram con la dedica:

“Al mio papà che non mi ha mai fatto versare una lacrima. Che mi protegge. Che mi fa sentire dalla giusta parte e al sicuro. Qualsiasi cosa accada. Auguri papà mio e grazie: mi hai resa la donna che sono oggi. E se a qualcuno non dovessi andare giù ora sa di chi sia la responsabilità 🙂 Auguri Uomo giusto e buono e forte”

Francesca Barra Chiambretti

Francesca Barra chiameresti

E’ l’ultimissimo impegno televisivo di Francesca Barra, quello che la vede figurare come opinionista nella stagione televisiva 2018-2019 per a trasmissione CR4 a La repubblica delle donne, con la conduzione di Piero Chiambretti.

Durante la stagione precedente i due avevano collaborato a Matrix, programma di Canale Cinque, con la giornalista sempre nel ruolo di opinionista.

Alla fine di quest’ultima esperienza fu la stessa Barra a definire Chiambretti “MAESTRO” in un lungo post di ringraziamento in cui ripercorreva anche buona parte della sua carriera.

“Pur rispettando la tua libertà intellettuale – spiega Barra – Chiambretti sa trovare la chiave per valorizzare tutti. È stato importante a questo punto della mia carriera fidarmi di qualcuno migliore di me. Grazie Piero”.

I due sembrano dunque avere un ottimo rapporto, tanto che si vocifera sia stato proprio Chiambretti a regale Luce, la cagnolino di casa, a Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Francesca Barra libri

Francesca Barra libri
Foto da Instagram @francescabarra1

Giovanni Falcone un eroe solo, Il quarto comandamento, Gli spietati, Non mi aspettare, A casa di Jo, L’estate più bella della nostra vita, Il mare nasconde le stelle, Verrà il vento e ti parlerà di me, Prova a dirmelo guardandomi negli occhi e Tutta la vita in un giorno.

Questi i titoli che hanno delineato la prolifica vita da scrittrice di Francesca Barra, una carriera sviluppatasi in appena otto anni, tra il 2009 e il 2017.

Francesca Barra Instagram

Francesca Barra incinta
Foto da Instagram @francescabarra1

114mila follower seguono Francesca Barra su Instagram.

Via social la donna condivide soprattutto momenti della sua vita privata, giornate trascorse in famiglia e tanti, tantissimi scatti con il marito e grande amore Claudio Santamaria.

Un vero e proprio dietro le quinte a cui i fan, naturalmente, proprio non possono resistere.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy